DOMANDA Come tenere bene le cuffie

James overmars

Nuovo Utente
57
8
Buonasera, mi sono arrivate le cuffie wireless che ho ordinato su Amazon e dopo averle utilizzate per un po' le ho posate sopra la scrivania. Io le cuffie di solito le poso normalmente, senza piegarle, senza metterle dentro una custodia e con gli archetti dei padiglioni che rimangono abbassati mantenendo così sempre la giusta misura e poterle subito mettere alle orecchie. Ora però mi è venuto un dubbio, l'arco principale di queste cuffie è in alluminio, essendo che le poso sopra la scrivania con gli archi già abbassati l'alluminio rimane un po' scoperto; e quindi...non è che stando sempre all'aria aperta ( perché le poso sopra la scrivania senza metterle dentro una custodia o dentro un armadio) l'arco in alluminio si ossida o si può corrodere arrugginendosi? Grazie in anticipo
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, vai tranquillo. L’importante è che gli archetti non siano in tensione, non so che modello tu abbia quindi difficile dare più indicazioni. Tieni conto che le cuffie non durano in eterno, anche quelle costose, con il tempo i padiglioni vanno sostituiti (si consumano per via del calore della testa e del sudore, oltre alla umidità ambientale), l’archetto perde flessibilità e i giunti si rompono.
Meglio comunque sarebbe non lasciarle allo scoperto, io le tengo in un cassetto stando bene attento appunto a non avere nessuna parte in tensione e tenere il cavo lasco e non aggrovigliato. In quel modo le proteggi anche dalla polvere. Alcune cuffie hanno pure la loro custodia, che può essere rigida o semplicemente una borsa di finta pelle o tessuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

James overmars

Nuovo Utente
57
8
No, vai tranquillo. L’importante è che gli archetti non siano in tensione, non so che modello tu abbia quindi difficile dare più indicazioni. Tieni conto che le cuffie non durano in eterno, anche quelle costose, con il tempo i padiglioni vanno sostituiti (si consumano per via del calore della testa e del sudore, oltre alla umidità ambientale), l’archetto perde flessibilità e i giunti si rompono.
Meglio comunque sarebbe non lasciarle allo scoperto, io le tengo in un cassetto stando bene attento appunto a non avere nessuna parte in tensione e tenere il cavo lasco e non aggrovigliato. In quel modo le proteggi anche dalla polvere. Alcune cuffie hanno pure la loro custodia, che può essere rigida o semplicemente una borsa di finta pelle o tessuto.
Grazie mille del consiglio?. Purtroppo le cuffie che ho preso non hanno in dotazione una custodia propria dovrei comprarne una a parte. Comunque le cuffie di cui parlo sono le Skullcandy Hesh 3. Se vai in un altro mio post puoi trovare il link Amazon da cui le ho prese
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Purtroppo tutte le cuffie si degradano indipendente dal trattamento

-la plastica col tempo diventa più fragile e si rompe solo che parliamo di anni

-i padiglioni si degradano in base al uso, più usi le cuffie e più si degradano. Più sudi e prima si rovinano.

L'unico accorgimento è di non buttarle come immondizia in cartella e a caso con oggetti in varie borse.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!