U
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Benvenuto.
2 cose: gli errori CRC che possono essere dovuti alle schermate nere/blu (se ne hai avute) oppure a cavetti usurati o che non fanno bene contatto. L'altra cosa è il settore pendente sull'hdd ex-backup.
Sulla prima cosa puoi controllare i cavi sata o sostituirli con dei nuovi e fare in modo di risulvere il problema (se c'è) del bsod.
L'hdd che dici fallato, è in fase di verifica... quindi ancora da stabilire se l'errore è casuale o reale. Visto che hai un hdd nuovo, trasferiscici tutto sopra e al vecchio hdd fai un ciclo di Check Disk da Prompt dei Comandi CHKDSK C: /F oppure il test esteso di Data Lifeguard Diagnostics (tool WD).

Ti ci vorrebbe una reinstallazione... ma ti capisco è impegnativa.
Cerca in rete "avvio pulito Windows 10" e segui le istruzioni. Se è solo un conflitto hardware risolvi.
Considerando che lo sentivi 'macinare' molto anche se era a riposo, che faceva inchiodare il pc e quel settore pendente, è molto probabile che qualche testina si sia guastata oppure i contatti testine sulla pcb sono molto ossidati.
Per esperienza, posso dirti che quando ci sono pochissimi settori segnalati come pendenti, ma non c'è nemmeno un settore riallocato e allo stesso tempo i sintomi che manifesta l'hdd sono molto peggiori di quello che ci si aspetterebbe osservando i valori smart, di solito è perchè ci sono una o più testine che non funzionano.
Se hai bisogno di recuperare i dati, spegnilo e non accenderlo più, la testina (o le testine) guaste potrebbero graffiare i piatti e rendere il recupero impossibile persino in camera bianca. Invialo ad una ditta di recupero dati (camera bianca).
Se i dati non ti interessano, prova a fare una scansione della superficie con HD Tune inserendo come settore di partenza LBA 0, se si blocca inserisci come settore di partenza multipli di 50.000.000, se si blocca sempre dopo pochi secondi allora avrai la conferma che c'è qualche testina guasta.
Vedi esempio:
Visualizza allegato 224796
Se vedi i quadrati verdi allora significa che la testina sta leggendo correttamente sulla superficie, se sono rossi allora che non sta leggendo.