Come stanno i miei dischi?

Pubblicità
Gli hdd e la ssd in se non sembrano avere nulla di anomalo secondo lo smart, però sono stati evidenziati 10 errori CRC sul tuo hdd Seagate e 6 recuperi POR per la tua SSD.
Gli erori CRC sul tuo Seagate molto probabilmente sono dovuti ad un problema del cavetto dati collegato ad esso, quindi io proverei a sostituirlo.
Per quanto riguarda la SSD, i 6 recuperi POR (Power Recovery Count) sulla SSD.

Hai per caso notato delle anomalie sul tuo pc che possono riguardare problemi di alimentazione?
Spegnimenti improvvisi o difficoltà ad accendere il pc?

http://www.samsung.com/global/busin...document/SSD_Application_Note_SMART_final.pdf
SMART POR.webp

Ultima modifica:
intanto grazie x le risposte.

vi dico che ho scritto in questa sezione perche ultimamente avevo problemi di BSOD (4-5 volte in 1 mese) con errore BAD POOL HEADER
che sembra
1)problema di driver(ma ho sto pc da 3 anni non me li ha mai fatti prima i bsod)
2)problema di ram (testato con memtest 12 ore e zero errori)
3)problema di antivirus(usavo nod32 ora l'ho levato ma solo da ieri che ho formattato)
4)"inceppamenti" molto rari mentre ascolto musica.con suono " a scatto" (pensavo fosse un problema di hdd per quello vi ho messo gli smart)

oltre ai bsod una volta(forse 2) mi è capitato di spegnere il pc e riaccenderlo subito subito: non è partito immediatamente ma è rimasto spento.allora ho aspettato un attimo ed è ripartito
spegnimenti improvvisi completi del pc mai.
esempio oggi c'era però temporale è scattato UPS per 1 frazione di secondo.

configurazione(se mai dovesse servire)

XFX PROSERIES 550watt
APC BACK UPS 700va del 2012 o 2011 non ricordo
Asus p8h77v
intel core i5 3550 default
dissipatore coolermaster 412s
2x4 gb ddr3 1333mhz corsair vengeance

intanto grazie x le risposte.

vi dico che ho scritto in questa sezione perche ultimamente avevo problemi di BSOD (4-5 volte in 1 mese) con errore BAD POOL HEADER
che sembra
1)problema di driver(ma ho sto pc da 3 anni non me li ha mai fatti prima i bsod)
2)problema di ram (testato con memtest 12 ore e zero errori)
3)problema di antivirus(usavo nod32 ora l'ho levato ma solo da ieri che ho formattato)
4)"inceppamenti" molto rari mentre ascolto musica.con suono " a scatto" (pensavo fosse un problema di hdd per quello vi ho messo gli smart)

oltre ai bsod una volta(forse 2) mi è capitato di spegnere il pc e riaccenderlo subito subito: non è partito immediatamente ma è rimasto spento.allora ho aspettato un attimo ed è ripartito
spegnimenti improvvisi completi del pc mai.
esempio oggi c'era però temporale è scattato UPS per 1 frazione di secondo.

configurazione(se mai dovesse servire)

XFX PROSERIES 550watt
APC BACK UPS 700va del 2012 o 2011 non ricordo
Asus p8h77v
intel core i5 3550 default
dissipatore coolermaster 412s
2x4 gb ddr3 1333mhz corsair vengeance

Come sempre, ottima la spiegazione di @michael chiklis, che tra l'altro saluto, era un po' di tempo che non ci trovavamo in una discussione insieme;

A mio parere sono piccole cose non di rilevato peso, quindi non vi farei troppa attenzione;

Per quanto riguarda il BSOD, da quando hai formattato, hai avuto di nuovo questi crash del sistema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro