Come spremo una 6800gs?

Pubblicità

AdeXxX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho appena acquistato una 6800gs marchiata point of view e non che adesso ne abbia bisogno, ma vorrei sapere se per caso possiede delle pipeline da sbloccare o se c'è qualsiasi modo per spingerla di più oltre allo scontato overclock..qualcuno mi aiuta per favore?:help::blush:

So che è nell'indole di tutti gli overclocker...
Ma dico io ..
Hai una scheda nuova di pacca abbastanza potente..:nod:
Dici che di overclockarla non ne hai bisogno per ora...:nod:

Te la senti di rischiare, perdendo sicuramente la garanzia di fare aggiornamenti bios, magari cambiare dissipatore.. etc..etc....??

Io al posto tuo me la godrei fino a che non sarà "inutilizzabile" poi eventualmente proverei a "sfondarla"...:nod:

Questo e solamente il mio pensiero..:)

Toby ha detto:
So che è nell'indole di tutti gli overclocker...
Ma dico io ..
Hai una scheda nuova di pacca abbastanza potente..:nod:
Dici che di overclockarla non ne hai bisogno per ora...:nod:

Te la senti di rischiare, perdendo sicuramente la garanzia di fare aggiornamenti bios, magari cambiare dissipatore.. etc..etc....??

Io al posto tuo me la godrei fino a che non sarà "inutilizzabile" poi eventualmente proverei a "sfondarla"...:nod:

Questo e solamente il mio pensiero..:)

Quoto...anche io ho una 6800 GS pci-ex da un mesetto e a default funziona alla grande con tutti gli ultimi titoli con dettagli medio-alti e filtri attivi; ho provato a "tirare" le frequenze un paio di volte per fare dei test ma per il resto la lascio a default fino a quando avrò bisogno di maggiori prestazioni :nod:

In ogni caso...per rispondere alla tua domanda: se la tua scheda è AGP hai buone possibilita di abilitare le altre 4 pipe portandola così a 16, però non reggerà molto overclock di frequenze; al contrario, se è Pci-ex come la mia non puoi abilitare altre pipe, però puoi salire di molto con le frequenze ed avere prestazioni da 6800 Ultra ;)

Sì..di fatti hai ragione.. Ma non ho intenzione di overclocckarla ora vorrei solo scoprire i lati nascosti che potrò modificare successivamente (pipeline, overclock ecc.) Giusto per sapere cosa ho comprato e dove realmente potrebbe arrivare la mia gpu..;)

AdeXxX ha detto:
Sì..di fatti hai ragione.. Ma non ho intenzione di overclocckarla ora vorrei solo scoprire i lati nascosti che potrò modificare successivamente (pipeline, overclock ecc.) Giusto per sapere cosa ho comprato e dove realmente potrebbe arrivare la mia gpu..;)

non hai acnora detto se è agp o pci-x...:nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro