DOMANDA come spendere sti 200euro??

toso989

Utente Attivo
218
4
Ciao a tutti ! ho messo un titolo un po vago ma che incuriosisce nelle speranza di attrarre piu persone che mi possano dare una mano.
Allora ho raccolto il budget di 200 euro per poter finalmente avere delle temperature che mi permettano di fare un buon overclock.
Il mio pc è questo:

msi z77a-gd65
intel i5 2500k
dissipatore Corsair A70 (2ventole)
G.skill ares 2x4gb 1866
Power color hd6870 PCS+
ALI super flower Aurora 600w
case thermaltake soprano rs

Attualmente ,secondo me , a causa del case che ha solo due ventole e del dissipatore che non è sicuramente il top raggiungo facilmente temperature molto alte, ad esempio già a 3.8ghz sono sopra i 70 gradi.
La mia idea è di usare sti soldi per prendere un case e un dissipatore (ho pensato ad un dissi AIO), che ne pensate? secondo voi può risolvere il mio problema?
Se si cosa mi consigliate ?
Spero di avere piu opinioni e spiegazioni .

Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Case: Corsair 500r o cm 690III/II
Dissipatore: dark rock pro 2/3 ,noctua nh-d14,silver arrow extreme.
 

toso989

Utente Attivo
218
4
Case: Corsair 500r o cm 690III/II
Dissipatore: dark rock pro 2/3 ,noctua nh-d14,silver arrow extreme.
ma rispetto il mio corsair A70 guadagnerei almeno un 5 gradi secondo te con questi dissipatori ad aria?

e se vorrei prendere un dissi aio? c'è uno che mi consigleresti o che conosci?

come case ho visto anche un phantom 410 o un Bitfenix shinobi o un cm 690 III cosa ti sembrano?
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Hai già un dissipatore tower,...secondo me non guadagneresti così tanto da giustificare la spesa, paragonando pure alle performance guadagnate con 3-400mhz in più che non servono a tanto...Io prima comprerei due ventole per il case, una in immissione ed una in estrazione (minimo), inoltre cambierei la pasta termica con una mx4...Vista la tua config. sinceramente investirei su una vga....Poi scegli te in base alle necessità.
 

toso989

Utente Attivo
218
4
Hai già un dissipatore tower,...secondo me non guadagneresti così tanto da giustificare la spesa, paragonando pure alle performance guadagnate con 3-400mhz in più che non servono a tanto...Io prima comprerei due ventole per il case, una in immissione ed una in estrazione (minimo), inoltre cambierei la pasta termica con una mx4...Vista la tua config. sinceramente investirei su una vga....Poi scegli te in base alle necessità.
ok grazie per l'aiuto! ma ti sembra normale che non riesco con la mia config a tenere la cpu a 4.00ghz?? mi arriva a 78 gradi e non supera itb

- - - Updated - - -

e come case? quelli che abbiamo citato sopra , quali consigleresti?
 

TimeTraveller

Utente Èlite
1,987
356
CPU
Caramella al limone
Scheda Madre
Tappetino in lana pura
HDD
Pochi minuti
RAM
Libro di titanio
GPU
Polpa di limone - Nvlink
Audio
Si
Monitor
Pittura su muro
PSU
22 Criceti al litio
Case
3 case sparse nel nord
OS
Homemade Shish
Allora,ho visto un sacco di video sul 500r e ti assicuro che è ottimo.Io posseggo il cm 690II ed è ottimo pur questo.
Quindi se ti piacciono ti consiglio uno di questi.
Come dissipatore non puoi paragonare il corsair a70 al dark rock pro 2/3 oppure al silver arrow o al noctua...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!