come sono i netbook?

Pubblicità

decatron

Bannato a Vita
Reazioni
16
Punteggio
30
apro la discussione perchè nelle discussioni in rilievo non se ne parla, vorrei sapere come sono i netbook.
1) ne ho visto uno a prezzo 250 euro, mi domando se ci sono a prezzo inferiore
2)come prestazioni come sono?
3) per tenerlo solo per msn, internet, e guardare di tanto in tanto qualche video (niente giochi) può andare bene?

apro la discussione perchè nelle discussioni in rilievo non se ne parla, vorrei sapere come sono i netbook.
1) ne ho visto uno a prezzo 250 euro, mi domando se ci sono a prezzo inferiore
2)come prestazioni come sono?
3) per tenerlo solo per msn, internet, e guardare di tanto in tanto qualche video (niente giochi) può andare bene?

Come prestazioni non so dirti con certezza (io ho avuto per un pò l'EEEPC 4gb ossia quello con monitor da 7 pollici), ma per scrivere, MSN, guardare qualche film, ossia l'uso basilare vanno benissimo. Non a caso il netbook è nato con questo principio: uno strumento semplice, economico, portatile ed essenziale. Quindi 250 euro è un prezzo corretto:ok: (riferito al "classico netbook" con processore Atom 1gb ram, 160gb hard disk)

Di solito questi netbook hanno tutti lo stesso hardware, quindi atom n270/n280, 1 gb di ram e 160 gb di hard disk. Quindi uno vale l'altro. Se ne lo trovi a prezzi inferiori con tali caratteristiche tanto meglio. Attenzione però, se scendi di molto vai a finire ai modelli con schermo da 8.9" e 8/16 gb di hard disk con Linux preinstallato!

apro la discussione perchè nelle discussioni in rilievo non se ne parla, vorrei sapere come sono i netbook.......
Hai ragione, ma se aku87 prosegue nella sua Guida all'Acquisto, inseriamo pure i netbook.
Notebook per uso office/internet, notebook per giocare, notebook per grafica 3D e........netbook.

Che ne dite? ;)

Hai ragione, ma se aku87 prosegue nella sua Guida all'Acquisto, inseriamo pure i netbook.
Notebook per uso office/internet, notebook per giocare, notebook per grafica 3D e........netbook.

Che ne dite? ;)

Sì si può fare (voglia di aku permettendo, che ha già fatto un lavorone, senza dimenticare la tua e la collaborazione di kais, e a cui non ho potuto partecipare visto che sono in periodo esami), tanto basta mettere tre modelli: Atom + GMA950, Atom + ION, soluzione AMD (vedi Acer Ferrari). Volendo anche la soluzione Atom + GMA500...

Rispondendo alla domanda dell'autore della discussione: in definitiva i netbook sono tutti uguali (Atom + GMA950 citata prima), l'unica cosa che devi scegliere è la dimensione dello schermo, quanto vuoi spendere e decidere quello con il design più bello secondo te.

Se ti capitasse di trovarne uno con ION, se il sovrapprezzo non è esagerato (io direi non più di 30€) dagli precedenza.

Ciao

Che ne dite? ;)

Si si può fare almeno copriamo anche quest'altro settore. Non posso dedicargli tanto tempo (dato che inizio a stare sotto pressione anche io dal punto di vista degli esami), in caso mi ci metto la sera ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro