DOMANDA Come si rigenera la batteria di un Notebook?

Pubblicità

Matteo Basso

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
57
Salve, non so se sono nella sezione giusta, volevo chiedere come rigenerare (non so se sia il termine corretto) la batteria di un Notebook che ha quasi 10 anni. Oggi ho provato a dare cicli di ricarica dal 35% al 75% e viceversa per 3 volte poi l'ho fatta andate al 100% e poi l'ho scaricata e ricaricata al massimo e ho fatto ripartire il ciclo.
È la procedura corretta?
Non voglio cambiare batteria perché sarebbe una spesa inutile visto che il PC ha 10 anni.
Grazie in anticipo.

Inviato da SM-A600FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

sfiammano anche se le scarichi troppo o troppo velocemente..

e comunque l'unico modo credo sia aprirla e cambiargli le celle .. fai prima a comprare una batteria nuova

Lascia perdere rischi di fare danni pericolosi, non ai gioca con le batterie al litio... Toglila e tienilo alimentato in rete oppure su battery empire con 25/30 € ne prendi una sottomarca e tiri avanti abbastanza

Purtroppo le batterie non si possono rigenerare, almeno non in casa. Al massimo si può fare una calibrazione, ma avendo 10 anni penso che abbia svolto più che decentemente il suo lavoro, prima di fare tutte queste prove dovresti sapere che il litio è un elemento molto pericoloso.
L'unica cosa che puoi fare è sostituire la batteria con una simile, se il pc è vecchio la trovi a poco online

Pubblicità
Pubblicità
Indietro