DOMANDA Come si pulisce un PC Desktop?

Pubblicità

LucaBORIS

Utente Attivo
Reazioni
165
Punteggio
45
Mi chiedevo se il PC Deskopt lo pulivo bene, io uso un panno assorbipolvere o anche detto pano swift, cioè il mangiapolvere.

Apro il case senza smontarlo, e cerco di fare quanto possibile, sulle ventole principalmente, sulla scheda madre mi sembra quasi nulla, e scheda video si sopra solo, e ovviamente pulisco anche i fori di uscita ed entrata.

Volevo solo sapere se come faccio io va bene, giusto per pulire un pò, questi puliscono peggio di una casalinga non mi interessa.

Io aggiungo anche un'aspirapolvere, con bocchetta lunga, così da togliere tutta la polvere anche da ventole e dissipatori vari
PS: mai usare aria compressa nel case, che la polvere poi si rideposita subito o va ostruire ciò che non era ostruito

No ma io volevo solo sapere, pulire con il mangiapolvere, panno della polvere o come si chiama va bene? anche se tocco la scheda madre?

Sì va bene, stai solo attento a non far impigliare il panno nelle varie dentellature di dissipatori/pin della scheda madre/video

Sisi faccio attenzione, anche se non riesco a pulire proprio tutto, pò di polvere rimane sempre.
Beh certo, quella rimane sempre.
Se vuoi una pulizia approfondita dovresti metterti all'aperto con ogni componente staccato e pulirli con un compressore, stando attento alla pressione, o in alternativa un'aspirapolvere con bocchettone :pulizia:

Io son sempre dell'idea che l'aspirapolvere è meglio.. si evita di far andare la polvere ad incastrarsi sugli altri componenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro