Come si overclocca una scheda video?

gothic4e

Utente Attivo
210
1
CPU
AMD x2 6000+(che nn va cm dovrebbe!)
Scheda Madre
ASUS M2N4-SLI
HDD
160GB
RAM
2GB supertalent paccose
GPU
ASUS GE FORCE EN 8600 GT
PSU
ATX 550 W
OS
WINDOWS XP pro
Ciao a tutti raga io devo montare su un pc una 8800....in attesa che arrivi volevo provare a "tirare il collo" alla povera 6200:asd: .....come faccio?
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Ultima modifica:

gothic4e

Utente Attivo
210
1
CPU
AMD x2 6000+(che nn va cm dovrebbe!)
Scheda Madre
ASUS M2N4-SLI
HDD
160GB
RAM
2GB supertalent paccose
GPU
ASUS GE FORCE EN 8600 GT
PSU
ATX 550 W
OS
WINDOWS XP pro
Ma come c'è scritto nella guida che mi hai linkato io vado avanti a 5MHz alla volta...ma come capisco quando ho raggiunto un livello quasi massimo?cioè che più di così sono a rischio?:ok:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Visto che sulla 6200 non hai sensori di temperatura devi fermarti quando inizia a vedere degli artefatti nei test 3D più pesanti (3DMark vari, Aquamark o qualche videgioco recente) e poi abbassi di 5MHz per avere un margine di sicurezza. ;)

ciaoo
 

gothic4e

Utente Attivo
210
1
CPU
AMD x2 6000+(che nn va cm dovrebbe!)
Scheda Madre
ASUS M2N4-SLI
HDD
160GB
RAM
2GB supertalent paccose
GPU
ASUS GE FORCE EN 8600 GT
PSU
ATX 550 W
OS
WINDOWS XP pro
Bè ora la alzo quasi al max e poi la provo su gothic 3.....tu intendi che dovrebbero esserci dei problemi quando gioco se alzo troppo?
:ok:
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
gothic4e ha detto:
Bè ora la alzo quasi al max e poi la provo su gothic 3.....tu intendi che dovrebbero esserci dei problemi quando gioco se alzo troppo?
:ok:
Esatto, potrebbero esserci distorsioni nelle texture, colori falsati, puntini/righe colorate sparse nel monitor, ecc... in genere chiamati artefatti. :D

In genere se li vedi per poco e abbassi le frequenze modificate subito dopo non fai danni, mentre potrebbero esserci danni persistenti se fai un overclock troppo pesante e per lungo tempo (giorni/settimane/mesi)... Ma nella maggioranza delle volte rientri nel primo caso. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili