Ciao Naruto,
ecco i risultati, non so se c'è ancora un pelo di margine di Vcore o di Uncore, dato che ho variato un pò tutti e due, ma con uno step in meno (di Vcore e di Uncore insieme) rispetto ai valori che ti ho elencato qui sotto, mi dava la schermata blu dopo 15-17 cicli di linx:
- Bclk: 200 X 20
- Uncore: 16 X
- Ram: 8X
- QPI: 36 X (fisso)
- Vcore da BIOS: 1,2875 V
- Vcore da CPU-Z: 1,248 V
- Uncore: 1,215 V
- HT: On
- Loadline Level: 2
- RAM: 8-8-8-24 a 1,64 V e CR: 2
Ho prima passato i 10 cicli di IBS (Maximum stress, 8 Threads) che mi avevi detto tu e poi, non contento, ho fatto anche 20 cicli di Linx (Memoria: "ALL") e stasera gli faccio frullare un paio d'ore di Prime 95.
Poi cosa manca per essere RS?
Ecco la paginata finale:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Poi lo tengo così o lo si fa salire ancora un pò?
Ho provato anche a fare un test con 3DMark Vantage (Preset: "Peformance", "PPU": disabled) e mi ha dato questo risultato:
Mi sembra un pelo scarsino come risultato per la CPU, no?
Le schede video erano settate così:
- GPU Clock: 870 Mhz
- Shader Clock: 1.740 Mhz
- Memory Clock: 1.0800 Mhz
- Voltaggio: auto
Ma penso si possa salire ancora un pochino.
Ho un problema: le due schede video sono montate "appiccicate" tra loro e quella superiore, a fine test, raggiunge 86°-88° contro i 65°-67° di quella inferiore.
Ho dato un'occhiata all'interno del case, ma mi sembra non ci sia spazio per montare quella inferiore nell'ultimo slot (quello da 8X); che faccio?
Gli monto una Noctua P14 sulla paratia laterale del case in modo che gli soffi proprio sopra, o non servirebbe a molto?
Ultima cosetta: per ottimizzare le RAM come faccio?:inchino:
Intanto grazie di tutto!
Spero di poter ricambiare un giorno.:)
ecco i risultati, non so se c'è ancora un pelo di margine di Vcore o di Uncore, dato che ho variato un pò tutti e due, ma con uno step in meno (di Vcore e di Uncore insieme) rispetto ai valori che ti ho elencato qui sotto, mi dava la schermata blu dopo 15-17 cicli di linx:
- Bclk: 200 X 20
- Uncore: 16 X
- Ram: 8X
- QPI: 36 X (fisso)
- Vcore da BIOS: 1,2875 V
- Vcore da CPU-Z: 1,248 V
- Uncore: 1,215 V
- HT: On
- Loadline Level: 2
- RAM: 8-8-8-24 a 1,64 V e CR: 2
Ho prima passato i 10 cicli di IBS (Maximum stress, 8 Threads) che mi avevi detto tu e poi, non contento, ho fatto anche 20 cicli di Linx (Memoria: "ALL") e stasera gli faccio frullare un paio d'ore di Prime 95.
Poi cosa manca per essere RS?
Ecco la paginata finale:
Poi lo tengo così o lo si fa salire ancora un pò?
Ho provato anche a fare un test con 3DMark Vantage (Preset: "Peformance", "PPU": disabled) e mi ha dato questo risultato:
Mi sembra un pelo scarsino come risultato per la CPU, no?
Le schede video erano settate così:
- GPU Clock: 870 Mhz
- Shader Clock: 1.740 Mhz
- Memory Clock: 1.0800 Mhz
- Voltaggio: auto
Ma penso si possa salire ancora un pochino.
Ho un problema: le due schede video sono montate "appiccicate" tra loro e quella superiore, a fine test, raggiunge 86°-88° contro i 65°-67° di quella inferiore.
Ho dato un'occhiata all'interno del case, ma mi sembra non ci sia spazio per montare quella inferiore nell'ultimo slot (quello da 8X); che faccio?
Gli monto una Noctua P14 sulla paratia laterale del case in modo che gli soffi proprio sopra, o non servirebbe a molto?
Ultima cosetta: per ottimizzare le RAM come faccio?:inchino:
Intanto grazie di tutto!
Spero di poter ricambiare un giorno.:)