come si impostra dal bios 4x?

Pubblicità

liukkino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:cav: ho scaricato il ccc ati in italiano per settare l'AGP4x e disabilitare il fast write,ma non c'e'la pagina che lo controlla(SMARTGART?),so che si puo'settare dalla bios,ma non so come si fa...non dovrebbe essere difficile,ma non ho trovato nulla...aspetto risposte

è strano che non compare la scheda smartgart nel pannello di controllo. che VGA hai ?

riguardo il bios, la voce cambia da modello a modello (che scheda madre è ? ) ma normalmente si trova sotto la categoria "advanced chipset features"

sono rimasto stupito anche io...li avevo in inglese e ho voluto quelli in ita...ma?!la sk.video (che è poi il problema)è una radeon power color 9250,256 mb...e la sk.madre gigabyte k8 triton...
in advanced feature non c'e' il settaggio che ti chiedevo...puoi aiutarmi:inchino:
è possibile che non ci sia perchè ho installato solo il pannello di controllo e non i driver suoi?
in ogni modo non ci sono nella bios

devi installare il pacchetto completo di driver non solo il pannello di controllo.
scaricalo da sito ATI e non dimenticare di installare prima il .net framework. trovi link e istruzioni nella disccusione in rilievo in quetsa stessa sezione sui catalyst 6.2.

liukkino ha detto:
sono rimasto stupito anche io...li avevo in inglese e ho voluto quelli in ita...ma?!la sk.video (che è poi il problema)è una radeon power color 9250,256 mb...e la sk.madre gigabyte k8 triton...
in advanced feature non c'e' il settaggio che ti chiedevo...puoi aiutarmi:inchino:
è possibile che non ci sia perchè ho installato solo il pannello di controllo e non i driver suoi?
in ogni modo non ci sono nella bios

il ccc è pesante!

io mi sono scaricato il solo pacchetto dei driver dal sito ati, e poi ho installato il control panel di ati in italiano preso dal cd in dotazione con la scheda.

okkio che x disinstallare i driver precedenti è un po un casotto, usa l'utility appostia che sta sul sito ati!
ciao!

cioè tu hai fatto in pratica un miscuglio ed è per questo che non ti funziona bene il control panel e ti mancano delle schede. le versioni devono essere coincidenti, non puoi mettere sui catalsyst 6.2 il control panel dei 5.10 ad esempio, non per niente vengono rilasciati assieme ogni volta. se non vuoi mettere il CCC disinstalla il pannello di controllo e usa ati tray tool per gestire i settaggi.

ciao

:coffee: hai ragione...mi sono fatto prendere dalla smania di risolvere i problemi che pensavo fossero di driver...in ogni modo ho formattato proprio ieri e ho installato tutto il catalyst..sembrava un po'meglio ma dopo poco sono ricominciati i problemi...sono riuscito a fare un paio di partite a pes5 a bassa qualita'e poi il nulla.non so piu'a che santo votarmi.al limite sapete dirmi un programma per verificare le varie compatibilità fra gli hardware??continua la mia lotta con questa storia malata...:shutup:

la mia configurazione è:
matherb.gigabyte k8 triton,proc AMD 3000+,512 ram 400mh ddr,2 hdd da 20 e 40 gb maxtor,windows xp....volevo aggiornare la bios ma so che è rischioso e ho sentito che è possibile aggiornare il chipset ma anche quello è fuori dalla mia portata:mad:

devi provare a disattivare fast write e ad impostare l'agp a 4x, l'hai già fatto dal pannello dei catalyst (vistro che hai detto di aver reinstallato tutto) ?

:help: mi possono essere utili gli ATI TRAY TOOLS?se li installo mi danno noia o entrano in conflitto con il CCC?a cosa servono?:doh:

liukkino ha detto:
no me lo avevano consigliato ma non so come si fa e so che è abbastanza pericoloso....secondo te vale la pena?..:look:

no, ma quale pericoloso, segui le istruzioni nella discussione in rilievo in questa stessa sezione.

l'ati tay tool non entra in conflitto con il CCC, ma si integra con esso se presente. alcuni addirittura preferiscono sostituire il catalyst control center con ati tray tool, perchè molto più leggero e con tutti i settaggi che servono.

ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro