Come si fa diventare un access point wifi il router d-link-dsl-3682 ?

xabax

Nuovo Utente
6
1
Ciao, ho una rete voip a fibra ottica sia dati che voce con Fastweb.
Vorrei collegare a cascata un nuovo modem/router d-link-dsl-3682 per poter utilizzare il wi-fi, perchè il modem vecchio non ce l'ha.
Mi dite per favore come si configura che ci ho provato più volte ma non ci sono riuscito?

1) il cavo vdsl rimane attaccato al vecchio router (IN)
2) attacco un cavo lan dal vecchio router (OUT1) al nuovo router (LAN1) d-link-dsl-3682
2) attacco un’altro cavo lan dal nuovo router (LAN2) al computer

Poi entro nella pagina del nuovo router e come lo configuro? Ho fatto la configurazione wizard ma non ha funzionato.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, ho una rete voip a fibra ottica sia dati che voce con Fastweb.
Vorrei collegare a cascata un nuovo modem/router d-link-dsl-3682 per poter utilizzare il wi-fi, perchè il modem vecchio non ce l'ha.
Mi dite per favore come si configura che ci ho provato più volte ma non ci sono riuscito?

1) il cavo vdsl rimane attaccato al vecchio router (IN)
2) attacco un cavo lan dal vecchio router (OUT1) al nuovo router (LAN1) d-link-dsl-3682
2) attacco un’altro cavo lan dal nuovo router (LAN2) al computer

Poi entro nella pagina del nuovo router e come lo configuro? Ho fatto la configurazione wizard ma non ha funzionato.


CIao.

Non esiste nessun cavo vdsl. Quello è la piattina telefonica con i connettori rj11.

Il problema è che il D-link non ha la porta wan e quindi non puoi usarlo nemmeno come Router ma solamente come switch ed access point.

Se il problema è solo il Wifi bastava prendere un Access Point.
Se invece vuoi che sia il router collegato in cascata a fare da router te ne serve uno con la porta wan e sarebbe meglio che non ha il modem integrato visto che non serve.
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Prova cosi':
prima cosa da fare e' sapere l'indirizzo del router Fastweb, quindi per fare questo digita il comando ipconfig /all in una finestra DOS
e controlla i gateway predefinito o posta la schermata qui'
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili