Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Come si fa a vedere se la skeda video funziona correttamente ?
Come si fa a vedere se la skeda video funziona correttamente e quali sono le operazioni o programmi che servono per ottimizzare le prestazioni della skeda video ?
infine come si fa a vedere precisamente il modello di skeda video montato nel pc ?
ma che domanda è??? perchè nn rispondi alla domanda invece di spammare?
Come si fa a vedere se la skeda video funziona correttamente e quali sono le operazioni o programmi che servono per ottimizzare le prestazioni della skeda video ?
infine come si fa a vedere precisamente il modello di skeda video montato nel pc ?
Comunque, BENVENUTO Angelonz...
per vedere se la scheda video funziona correttamente, non ce miglior modo di testarla con un bel gioco.. :D:D:D
per ottimizzare la scheda video è sembre buona norma tenere i driver aggiornati...
il nome della scheda video puoi vederlo da:
PANNELLO DI CONTROLLO
SCHERMO
PROPRIETà e poi vai nella scheda impostazioni
di solito cosi si dovrebbe vedere... questo credo sia il metodo più facile per visualizzarlo.. ;)
evidentemente xkè se è alle prime armi glielo spiego in un certo modo più semplificato, se no vado più sul diretto!! perchè non ti limiti a rispondere e a non stressare la gente te invece?? :mad:
prima di tutto grazie delle informazioni che mi hai dato. :nod:
come skeda ho una nvidia geforce6600 pci express x16 256 mb memoria ho installato gli ultimi driver dal sito nvidia forceware 78.01 ma ho l'impressione che la skeda non funziona come deve perche ho dei problemi a giocare con il gioco doom 3 nonostante ho 1 gb di ram e un pentium 4 da 3.2 gb.
il quadro di windows lo vedo e inoltre il gioco parte ma va un po a scatti e percio dopo aver letto un po di cose qua e la sto cercando di fare funzionare il 3dmark05 per vedere che valore mi da .
non so assolutamente come muovermi e non so nemmeno a chi chiedere per favore potresti darmi degli altri consigli
suppongo che sia la versione liscia della 6600. Doom 3 dovrebbe comunque girare discretamente, non è che hai esagerato con le impostazioni grafiche nel gioco oppure hai abilitato l'anti aliasing o il filtro anisotropico dai driver della scheda ?
scarica installa e lancia il 3d mark 2005 e dacci il valore che esce.
allora hai detto una parola che ha aperto il cielo che vuol dire liscia lo letto in centinaia di posti ma non so cosa cavolo vuole dire il mio tecnico e un incompetente e io sono alle prime armi saresti cosi paziente e gentile da spiegarmi cosa vuole dire liscia se la skeda che mi ha rifilato il negoziante e buona o no e come devo fare questi test del 3dmark05 1.20 cioe che impostazioni devo settare ?
vorrei farti un milione di domande forse ce ne una che mi preme di piu conosci il programma smart doctor della asus perche diavolo a me non funziona ho anche provato a scaricare una versione piu aggiornata di sto programma ma un messaggio di errore non me lo fa nemmeno installare
la 6600 si divide in liscia e GT.
La versione liscia è quella più semplice e quindi meno potente...
Il 3d mark lascialo a valori standard... eseguilo cosi come si trova, ma ricorda di diminuire le impostazioni grafiche dai driver nVidia cosichè avrai un punteggio più alto.
da li possimo cercare di capire se effettivamente ci sono problemi o è tutto regolare.
per capire se il tecnico ti ha fatto una "truffetta" devi dirci quanto hai pagato la scheduzza... ;)
Antialias controllato dall applicazione
filtro anisotropico controllato dalla applicazione
PRESTAZIONI DI SISTEMA SETTATO SU QUALITA (3 DI 4 )
profilo colore non disponibile
sincronizzazione verticale controllato dalla applicazione
forza mipmap nessuno
restringimento bordi abilitato
limite estensione disabilitato
accelerazione hardware skermo singolo
ottimizzazione trilineare abilitato
ottimizzazione filtro mipmap anisotropico disabilitato
ottimizzazione campione anisotropico abilitato
buffering triplo disabilitato
bias lod negativo consenti
Impostazioni 3dmark05 1.20
select test all
setting default
image quality default
filtering default
graphics default
HO OTTENUTO QUESTO RISULTATO 2115
saresti cosi gentile da dirmi perche il programma asus smart doctor non sono mai riuscito a usarlo nonostante esce dal cd dei driver della skeda video ho provato anche una versione aggiornata ma non me lo fa nemmeno installare
grazie mille stavo vagando nella rete in cerca di aiuto da 5 giorni :oogle:
non è proprio pessimo come punteggio se è una 6600 liscia, forse qualcosina in meno di quanto dovrebbe fare. i driver della scheda madre sono installati ?
riguardo al programma dell'ASus non sarei dirti da cosa dipenda il problema, mi dispiace.
Apri il file DoomConfig che trovi nella cartella X:\Programmi\Doom 3\base
cancella quello che trovi li dentro e sostituisci tutto con questo.
Casomai fatti una copia del file in precedenza.
Ti mando in pvt la guida Settings Doom 3, così puoi capire cosa modificare in base alle tue esigenze.
Bye. ;)
drakon grazie di tutto approposito la skeda l'ho pagata circa 200 euro il natale scorso
spero di diventare bravi come voi e riuscire a overcloccare questa skeda quando si sara fatta un po piu vecchiotta