come si fa a rinstallare windows

Intel

Utente Attivo
64
0
salve a tutti io ho un computer vecchio con windows xp e siccome e troppo lento ho de3ciso di formattarlo e voglio mettere come sistema operativo windows 98 come faccio a far partire il cd per la formattazione??
grazie mi servono risposte veloci
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
il_Gian ha detto:
devi entrare nel bios, cercare la sezione boot e mettere come boot primario il lettore cd-dvd
Quoto, oppure se hai una scheda madre Asus premi F8all'avvio e selezioni da quale periferica vuoi bootare.

ciaoo
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
:boh: sicuro cn F8? nella mia asus (nn mi ricordo il modello, cmq per un p3 ) se premi esc mentre fa il test della memoria successivamente ti fa scegliere da dove vuoi bootare, mentre cn una asrock devi premere F11, cmq secondo me dipende più dal bios che dalla scheda madre, o sbaglio?:look:
 

Intel

Utente Attivo
64
0
grazie per il vostro aiuto
quyalcuno ha il contatto msn cosi mi segue passo passo ke nn riesco a farlo
??
 

il_Gian

Utente Attivo
307
0
sn al lavoro, nn posso usare msn... cmq :

che pc è? nel senso scheda madre, processore,..

segui questi passi:

1- riavvia il pc
2- quando parte gurada le scritte che appaiono a video, cerca qualcosa tipo " F2 --> setup " o qsa che ti indichi quale tasto premere per entrare nel bios. (come detto prima cambia da pc a pc)
3- quando trovi come entrare entri:boh:
4- ti muovi con le freccie e cerchi la scheda BOOT
5- in questa scheda cerchi la voce boot priority o qsa di simile
6- selezioni come prima voce il lettore cd
7- save and exit

e ti parte da cd

ok?
 

Intel

Utente Attivo
64
0
ce lo fatta andava tutto bene stava gia installando quando a un certo punto mi e apparsa una cosa ke mi dice ke durante l'installazione e stato trovato un file danneggiato provare a ripararlo io gli ho dato ok quella era l'unica soluzione ma ora l'installazione nn va avanti prova a ripararlo enn ci riesce e rimane kosi kosa faccio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili