come si copia un DVD?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mag

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Scusate ho già posto questa domanda.

Devo copiare un DVD. Non mi ricordo quale SW usare.

X Toby, che ha chiuso questa stessa discussione poc'anzi: Il DVD da copiare è MIO e la legge mi autorizza a farne una copia di back-up. Tanto più che i meccanismi anticopia come quelli usati da Sony/BMG e soci stanno facendo parecchi danni di cui molte Major dovranno rispondere e per cui i sw che bypassano queste protezioni non sono considerabili illegali (se vuoi, privatamente, ti mando i link). Solo che non mi ricordo quali sono.

Ripongo la stessa domanda. Chi mi risuggerisce velocemente come si fa?
Grazie

Mag ha detto:
Scusate ho già posto questa domanda.

Devo copiare un DVD. Non mi ricordo quale SW usare.

X Toby, che ha chiuso questa stessa discussione poc'anzi: Il DVD da copiare è MIO e la legge mi autorizza a farne una copia di back-up.
Se non viene aggirato un eventuale sistema anticopia... :chupachup

Occhio al ban... :ghigno2:

Moderatori, si può rispondere a questa domanda in pubblico o si può fare in pvt?
Attendo vostre istruzioni.

Di nuovo? guarda che è tutto illegale e quì non se ne può parlare

Se è tuo perchè l' hai protetto? Non avrai sul computer la "matrice" ?

REDCHAT ha detto:
Di nuovo? guarda che è tutto illegale e quì non se ne può parlare

Se è tuo perchè l' hai protetto? Non avrai sul computer la "matrice" ?

E' mio xché l'ho comprato, contiene un sw e come tutti i sw originali che ho, ne voglio una copia x sicurezza (tengo gli originali in una casa e le copie nella seconda casa; il pc che usa il sw in questione è un notebook e io sono padrona di non viaggiare con tutta la serie di CD di emergenza).

Capisco che se di illegalità si parla è giusto non parlarne qui, ma l'argomento è sottile e controverso e non parlarne affatto permette poi che avvengano fatti che danneggiano tutti e su cui nessuno ha il coraggio di prendere posizione.
Ma se non lo si fa su un forum come questo, dove va presa, la posizione?

Lo sapete che ogni CD o DVD vergine che compriamo in Italia comprende nel suo prezzo una sorta di indennizzo SIAE per gli usi illeciti che se ne fanno? Cioè che quando io masterizzo le mie foto su un CD pago la SIAE perché un'altro si è comprato il CD pirata sulla bancarella?

I sw che tolgono protezioni, cambiano le zone dei DVD e copiano a basso livello li conosco anche io. Ho solo chiesto di sapere secondo Voi quali erano i più facili da usare per non perdere troppo tempo.

Se il parere dei moderatori è quello secondo cui questa è una domanda che mette in difficoltà il forum, mi arrendo.
Mi arrendo però all'evidenza dei fatti che anche in un forum di smanettoni e utenti ad alto livello non si ha il coraggio di affrontare la questione.

Accetto pareri costruttivi (e input sui sw in questione, anche privatamente se lo si preferisce)

Mag al posto di riaprirne una identica, dopo la prima chiusura, era bene chiedere spiegazioni in privato.

Ora posto la questione in sala Mods.
E ne discutiamo...:)

Spero vivamente che tu non abbia voglia di aprirne un'altra uguale.

Ultima modifica da un moderatore:
Mag ha detto:
E' mio xché l'ho comprato, contiene un sw e come tutti i sw originali che ho, ne voglio una copia x sicurezza (tengo gli originali in una casa e le copie nella seconda casa; il pc che usa il sw in questione è un notebook e io sono padrona di non viaggiare con tutta la serie di CD di emergenza).

Capisco che se di illegalità si parla è giusto non parlarne qui, ma l'argomento è sottile e controverso e non parlarne affatto permette poi che avvengano fatti che danneggiano tutti e su cui nessuno ha il coraggio di prendere posizione.
Ma se non lo si fa su un forum come questo, dove va presa, la posizione?

Lo sapete che ogni CD o DVD vergine che compriamo in Italia comprende nel suo prezzo una sorta di indennizzo SIAE per gli usi illeciti che se ne fanno? Cioè che quando io masterizzo le mie foto su un CD pago la SIAE perché un'altro si è comprato il CD pirata sulla bancarella?

I sw che tolgono protezioni, cambiano le zone dei DVD e copiano a basso livello li conosco anche io. Ho solo chiesto di sapere secondo Voi quali erano i più facili da usare per non perdere troppo tempo.

Se il parere dei moderatori è quello secondo cui questa è una domanda che mette in difficoltà il forum, mi arrendo.
Mi arrendo però all'evidenza dei fatti che anche in un forum di smanettoni e utenti ad alto livello non si ha il coraggio di affrontare la questione.

Accetto pareri costruttivi (e input sui sw in questione, anche privatamente se lo si preferisce)

Stai facendo una grandissima confusione ... :nod:
Il pagare la SIAE nell' acquisto dei CD/DVD vergini non legalizza la pirateria come vuoi far intendere tu ... :nunu: :nunu: :nunu:
Le leggi in merito sono ben chiare e come tali devono essere rispettate ... :nod:
Una copia del Software originale a mò di sicurezza è permessa ...
Ma usare lo stesso software su due computer non è minimamente concesso ... :nod:
Una copia di qualsiasi software su un singolo PC ... :chupachup
E' possibile avere lo stesso software montato su più PC, software e PC di tua proprietà, a patto che il PC acceso sia uno solo ... :ghigno2:
Siccome il problema e sempre comunque scottante ... prova a fare una ricerca su www.google.it .... e veddrai che di sofware per quello che vuoi fare ne trovi a iosa .... ma evita di parlarne quì ...

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro