PROBLEMA Come si configura il run debug in intellij ide?

Pubblicità
Sono agli inizi e non ci sto capendo molto.. Il progetto lo avevo già fatto ma ho dovuto reinstallare intellij; ho importato i file ma il codice risulta adesso tutto "bianco" perchè mi dà come errori il non trovare i simboli delle varie classi. Se faccio run non mi crea i file .class

Pubblica anche l'errore che ottieni (incollalo qui), e se c'è il file di log (e dovrebbe esserci) anche quello.

Una prima cosa che puoi fare è svuotare la cache e riavviare l'IDE. Trovi la voce sotto il menu File solitamente (non uso IntelliJ, ma conosco un pò i loro prodotti), File -> Invalidate Caches/Restart.

ho importato i file ma il codice risulta adesso tutto "bianco" perchè mi dà come errori il non trovare i simboli delle varie classi
ma almeno il compilatore Java lo trova?
se lo hai decompresso in formato .zip ivence che installarlo, devi degnalare la directory manualmente
se usi librerie esterne devi segnalare all'IDE il percorso in cui le hai decompresse

Per quanto riguarda i file .java che hai già scritto, ti suggerisco di fare in un altro modo:
  1. crea un nuovo progetto da zero, in questo modo l'IDE imposta tutto in maniera corretta
  2. chiudi IntelliJ
  3. invece di importare i file .java, copiali a mano nella cartella dei sorgneti, dovrebbe ssere qualcosa come src\main\java
  4. riapri IntelliJ

Pubblicità
Pubblicità
Indietro