Come si collegano più televisori a un decoder?

Pubblicità

eliga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti :).

Avete presente le grandi catene di elettrodomestici dove sui televisori esposti si vedono le stesse immagini?
Io vorrei fare una cosa del genere, ma non saprei come :boh:.

Ho tre televisori lcd e un decoder digitale terrestre; vorrei vedere lo stesso canale nei tre tv usando il decoder.

Non voglio usare i ripetitori di segnale perchè li ho già provati e il segnale viene disturbato spessissimo.

Dovrei costruirmi un cavo scart con un'ingresso e tre uscite, o c'è qualche metodo più semplice?

Si sarebbe potuto usare l'RF out del decoder con un derivatore a tre uscite, ma se non ho capito male, quell'uscita bypassa solamente il segnale dell'antenna.

Avete qualche idea?

Hmmm non funziona con una presa scart multipla?

Colleghi la presa multipla al digitale e ci attacchi le TV. Non lo so,ipotizzo.

Hmmm non funziona con una presa scart multipla?

Colleghi la presa multipla al digitale e ci attacchi le TV. Non lo so,ipotizzo.

Esatto, ci sono delle prese "multiple" sia hdmi sia scart....
Puoi chiedere tranquillamente presso le grandi catene di elettrodomestici perché le vendono anche loro.

Esatto, ci sono delle prese "multiple" sia hdmi sia scart....
Puoi chiedere tranquillamente presso le grandi catene di elettrodomestici perché le vendono anche loro.

Dite che funzionerebbe?

Mi sono dimenticato di dire che i televisori sono distanti tra loro.
Ci vogliono 40 metri per uno e 20 per l'altro.

Un cavo hdmi di quella lunghezza è difficile da trovare e costa un'occhio.

Poi, con tutta quella distanza, funzioneranno scart o hdmi?
Non avrò troppa perdita di segnale?
Avevo letto che con l'hdmi non si possono superare i 10 metri, ma non so se sia vero.

Per la multipla scart, sarebbe come collegare i tre cavi in parallelo e quindi forse sarebbe meglio costruirsi direttamente il cavo e saldare i fili (sempre per avere meno dispersione), e sperare che funzioni. O sbaglio?

Non conoscete altri metodi usando ad esempio il cavo d'antenna?

Dite che funzionerebbe?

Mi sono dimenticato di dire che i televisori sono distanti tra loro.
Ci vogliono 40 metri per uno e 20 per l'altro.

Un cavo hdmi di quella lunghezza è difficile da trovare e costa un'occhio.

Poi, con tutta quella distanza, funzioneranno scart o hdmi?
Non avrò troppa perdita di segnale?
Avevo letto che con l'hdmi non si possono superare i 10 metri, ma non so se sia vero.

Per la multipla scart, sarebbe come collegare i tre cavi in parallelo e quindi forse sarebbe meglio costruirsi direttamente il cavo e saldare i fili (sempre per avere meno dispersione), e sperare che funzioni. O sbaglio?

Non conoscete altri metodi usando ad esempio il cavo d'antenna?

20 e 40 metri son troppi....
Sicuramente con l'hdmi non ci arriverai mai, con la scart non so dirti, ti devi informare con qualche antennista o installatore tv.
Il cavo dell'antenna non ha problemi di dispersione ma non puoi certo usarlo al posto della scart o della hdmi.....
Viste le distanze l'unica soluzione è il ripetitore di segnale che, se lo compri di buona marca non dovresti avere problemi di "interferenze".:ok:

..e poi i cavi hdmi non li regalano proprio..

Scusa la domanda, ma a che pro vuoi vedere il solito canale su 3 tv?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro