Come si collegano le ventole al pc?

Pubblicità

Matrix92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao ragazzi.
Ho un grosso problema. Non riesco a collegare le ventole al pc. Ho prezo come case uno zalmann z11 plus che ha ben 5 ventole di serie. Quella in alto e quella alto dietro le ho collegate alla scheda madre tramite l'inngresso a 3 pin. Poi c'è la ventola del dissipatore che è a parte. Ora mi manca da collegare la ventola frontale e le due laterali ma hanno un cavo molex e non a pin. Nella scheda madre non c'è nessun ingresso molex. Come faccio a collegarle?

Mi direte che non si possono collegare alla scheda madre ma che vanno collegate all'alimentatore. Ma allora come si fa a dosare la loro velocità in base alla necessità se non passano per la scheda madre?
Inoltre io ho trovato un cavo che si collega tramite la scheda madre (ingresso 4 pin) e si collega al molex. Ma ne ho uno e a me ne servono tre.

Ho anche un altro cavo a dire il vero che si collega all'alimentatore e lungo il cavo possiede 3 molex. Ma questi molex sono femmina esattamente come le ventole -_-

Ultima modifica:
O compri gli adattatori oppure le attacchi direttamente al PSU.
Ovvio che non puoi regolarne la velocita' a meno di avere un fan controller.

PS le ventole laterali dello z11 non servono a nulla solo a far scena. Parlo per esperienza :asd:

eh avevo letto i tuoi post infatti!! Avevi il mio stesso problema. In che senso fanno scena? Non aspirano nulla? Proprio zero? fanno rumore?

Non servono ad ottimizzare il flusso d'aria in alcun modo.
Rumore no ma non sono propriamente silenziose.

Il mio problema? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro