Come si collega questo vu meter?

Xmaurix

Nuovo Utente
100
2
CPU
Intel core i7 2600
Dissipatore
aftermarket per overclock
Scheda Madre
Asus P8H61-M LX
HDD
SSD WD Green 240 gb SSD Kingston 120gb Hdd WD Blue 500gb Hdd Wd green 1Tb
RAM
8gb ddr3 2133
GPU
Integrata
PSU
500w
Case
acer
Periferiche
tastiera e mouse rgb
OS
Windows / Linux / MacOs
Buonasera a tutti, ho trovato questo vu meter, vi allego delle foto. Non riesco a capire dove collegare la massa dell'entrata audio. Potete dirmi dove si collega? Nella foto dove ho scritto 'in' vengono collegati i + dei canali. Collegando solo il + il vu meter non funziona correttamente, potreste darmi una mano ?
Vi informo che non è un integrato LM ma è un ir2431 della sharp e che cercando il datasheet non si capisce molto su dove collegare la massa.
Grazie
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    39.4 KB · Visualizzazioni: 178
  • 2.jpg
    2.jpg
    45 KB · Visualizzazioni: 174
  • 1.jpg
    1.jpg
    65.4 KB · Visualizzazioni: 200

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Buonasera a tutti, ho trovato questo vu meter, vi allego delle foto. Non riesco a capire dove collegare la massa dell'entrata audio. Potete dirmi dove si collega? Nella foto dove ho scritto 'in' vengono collegati i + dei canali. Collegando solo il + il vu meter non funziona correttamente, potreste darmi una mano ?
Vi informo che non è un integrato LM ma è un ir2431 della sharp e che cercando il datasheet non si capisce molto su dove collegare la massa.
Grazie
(1) La massa da usare come riferimento è quella di alimentazione.
(2) Cosi come si presenta non può funzionare correttamente perché manca la sezione di pilotaggio (non puoi mandargli dentro direttamente il segnale di bassa frequenza)


1584858553600.png

Altro tipo di collegamento.
Il trimmer da 10K (vref-max)deve essere tarato per far accendere tutti i led con il massimo segnale in ingresso .
La resistenza da 100k è collegata al pin 3 e regola la corrente che alimenta i led.

ir.png

r0.png
P.S.
Il chip ir 2433 è praticamente uguale cambia solo il tipo di scala usata per la visualizzazione.
Logaritmica ir 2431 lineare per il ir 2433.

Oltre il fatto che il pin 20 nel 2431 è connesso internamente a massa, quindi non serve il trimmer per regolare il voltaggio di riferimento minimo.
 
Ultima modifica:

Xmaurix

Nuovo Utente
100
2
CPU
Intel core i7 2600
Dissipatore
aftermarket per overclock
Scheda Madre
Asus P8H61-M LX
HDD
SSD WD Green 240 gb SSD Kingston 120gb Hdd WD Blue 500gb Hdd Wd green 1Tb
RAM
8gb ddr3 2133
GPU
Integrata
PSU
500w
Case
acer
Periferiche
tastiera e mouse rgb
OS
Windows / Linux / MacOs
(1) La massa da usare come riferimento è quella di alimentazione.
(2) Cosi come si presenta non può funzionare correttamente perché manca la sezione di pilotaggio (non puoi mandargli dentro direttamente il segnale di bassa frequenza)


Visualizza allegato 364035

Altro tipo di collegamento.
Il trimmer da 10K (vref-max)deve essere tarato per far accendere tutti i led con il massimo segnale in ingresso .
La resistenza da 100k è collegata al pin 3 e regola la corrente che alimenta i led.

Visualizza allegato 364036

Visualizza allegato 364037
P.S.
Il chip ir 2433 è praticamente uguale cambia solo il tipo di scala usata per la visualizzazione.
Logaritmica ir 2431 lineare per il ir 2433.

Oltre il fatto che il pin 20 nel 2431 è connesso internamente a massa, quindi non serve il trimmer per regolare il voltaggio di riferimento minimo.
Ti ringrazio molto

Inviato da DUK-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

michael75

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, ho trovato questo vu meter, vi allego delle foto. Non riesco a capire dove collegare la massa dell'entrata audio. Potete dirmi dove si collega? Nella foto dove ho scritto 'in' vengono collegati i + dei canali. Collegando solo il + il vu meter non funziona correttamente, potreste darmi una mano ?
Vi informo che non è un integrato LM ma è un ir2431 della sharp e che cercando il datasheet non si capisce molto su dove collegare la massa.
Grazie
Ciao, potresti dirmi il modello di questi led? sembrano avere una leggera tinta verde e sto cercando questi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili