PROBLEMA come si attiva la scheda dedicata notebook?

zipper00

Nuovo Utente
10
0
ho un HP Pavilion G6 , il mio problema è che non riesco ad attivare la scheda dedicata , in pratica mi usa la scheda integrata per tutto , sono andato su Gestione Dispositivi e quando clicco su proprietà della scheda dedicata ( AMD Radeon HD 6400M Series ) vedo su Stato Dispositivo questa scritta " Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" , come risolvo? Grazie in anticipo.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Reinstalla e aggiorna i driver come prima cosa
 

zipper00

Nuovo Utente
10
0
mi dice che il driver è aggiornato , invece per reinstallarlo ho paura , nel senso che se lo disinstallo non è che sparisce? , cioe tipo non lo trovo piu , scusate per queste domande ma non me la cavo con queste cose :sisi:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
vai nel sito dell'AMD, selezioni il tuo prodotto o la tua scheda video e ti scarichi quello corretto e aggiornato, poi disinstalli il tuo e installi quello :ok:
tranquillo neanche io all'inizio me la cavavo!
 
U

Utente 16812

Ospite
mi dice che il driver è aggiornato , invece per reinstallarlo ho paura , nel senso che se lo disinstallo non è che sparisce? , cioe tipo non lo trovo piu , scusate per queste domande ma non me la cavo con queste cose :sisi:

Modello del G6 ?
S.O. Windows 7 o Windows 8 ?
Hai modificato qualche impostazione da quando ti è arrivato o è tutto come appena uscito dalla fabbrica ?
 

zipper00

Nuovo Utente
10
0
windows 7 , quali impostazioni? cioe in che senso? puoi farmi un esempio? , comunque ho disattivato e attivato la scheda video e per ora sembra a posto, ma quando disattivo la scheda intel , lasciando attiva la radeon , è come se mi zoommasse sul desktop , non so se mi spiego.
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
windows 7 , quali impostazioni? cioe in che senso? puoi farmi un esempio? , comunque ho disattivato e attivato la scheda video e per ora sembra a posto, ma quando disattivo la scheda intel , lasciando attiva la radeon , è come se mi zoommasse sul desktop , non so se mi spiego.

devi cambiare la risoluzione e mettere quella più elevata :ok:
 

zipper00

Nuovo Utente
10
0
ho riavviato il pc dopo aver aggiornato vari driver e mi è riitornato quel errore
edit: se disattivo e attivo la scheda video parte , ma se disattivo l'intel e cambio risoluzione , non mi apre i giochi . Esiste un metodo per disattivare la scheda integrata e far funzionare quella dedicata?
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Da gestione dispositivi o anche dal BIOS credo :boh:
 

zipper00

Nuovo Utente
10
0
se disattivo la intel su gestione dispositivi lo schermo diventa nero , invece sul bios non c'è niente , c'è solo un opzione che dice qualcosa del genere:" Switch graphic blablabla" , era su dynamic io ho messo static o qualcosa del genere , non mi ricordo di preciso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili