salve gente in questi giorni sto cercando di capire qualcosina in più sul 2.1 e sul suono ingenerale, dato che vorrei migliorare il suono della tv per film e giochi.
comincio col dire che questo topic lo apro solo per capire meglio l'argomento, dato che adesso posso permettermi solo un set economico di speaker.
avrei varie domande quindi faccio una lista:
credo sia tutto (per ora) e spero possiate farmi capire qualcosa in questo vasto mondo per me nuovo ;)
comincio col dire che questo topic lo apro solo per capire meglio l'argomento, dato che adesso posso permettermi solo un set economico di speaker.
avrei varie domande quindi faccio una lista:
- ho visto che molta gente mette il subwoofer decentrato, come mai? non sarebbe meglio centrale?
- se prendo un set di altoparlanti economici e un giorno volessi sostituire i satelliti, come faccio a scegliere i nuovi? cosa devo guardare, non credo di poter attaccare quello che mi pare.
- ho letto di DAC esterni e mi è chiaro cosa facciano e perché siano utili ma invece non ho chiarissima la funzione degli amplificatori, inoltre ho letto che vengono solitamente usati per sistemi 2.0 e non 2.1, forse sbaglio io ma così mi è sembrato, mi chiarite un po'? XD
credo sia tutto (per ora) e spero possiate farmi capire qualcosa in questo vasto mondo per me nuovo ;)