come si aggiorna il firmware al seagate momentus?

Pubblicità

Lupo de Lupis

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve.
Avendo letto Seagate Momentus XT, HDD ibridi con troppi difetti - Tom's Hardware, mi sono riconosciuto nei problemi citati.
In particolare sulle pause e le decelerazioni.
Io ho un mac, e si sente l'HDD che si ferma per ripartire immediatamente, e in quel momento la famigerata "rotellina colorata" si palesa per un paio di secondi. Visto che a nulla sono valsi gli interventi sull'interfaccia grafica e sotto terminale suppongo che il mio sia uno dei primi modelli di momentus.
Mi chiedevo se è possibile aggiornare il firmware in condizioni caserecce e, in caso affermativo, dove reperire le istruzioni per farlo. Grazie.

Ecco gli aggiornamenti del firmware dei Momentus XT e le relative istruzioni:

Momentus XT Firmware Update
Grazie per il link del download, ma mancano le istruzioni.
Inoltre vedo che il file è exe ma il mio seagate è montato su un MacBook Pro con OSX 10.8.3 .
Che fare? In virtualizzazione non può funzionare ...
update: no avevi ragione. Ho trovato tutto. :)

Ultima modifica:
Grazie per il link del download, ma mancano le istruzioni.
Inoltre vedo che il file è exe ma il mio seagate è montato su un MacBook Pro con OSX 10.8.3 .
Che fare? In virtualizzazione non può funzionare ...
update: no avevi ragione. Ho trovato tutto. :)
Purtroppo ho parlato troppo presto: seguendo tutte le istruzioni non mi avvia il sistema freeDOS che secondo le istruzioni della seagate sarebbe dovuto avviarsi.
Schiacciando il tasto opzione all'avvio mi escono 2 dischi avviabili: Mac OS e windows (?). Strano che freeDOS me lo legge windows.
Scelo questo fantomatico windows, mi esce una specie di shell che "non c'è nessun disco avviabile, schiaccia qualsiasi tasto per uscire" (e poi non esce nemmeno se schiaccio "qualsiasi tasto" a meno che non spengo col tasto accensione).
La masterizzazione dell'ISO è avvenuta correttamente visto che su un PC con winzozz di un mio vicino si avvia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro