DOMANDA Come sfruttare al meglio tastiera layout ANSI

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao ragazzi, come da titolo, scrivo per capire come muovermi con la mia nuova tastiera (Leopold FC660M - ANSI). Volevo chiedere innanzitutto come consigliate di impostarla da Windows, cioé se é consigliato lasciare il layout ITA o mettere come predefinito quello US, e poi anche capire come funzionano le accentate ecc.. (magari se c'é una guida o qualcosa da poter consultare). Vi ringrazio in anticipo spero possiate aiutarmi :D
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
La tastiera nel PC va impostata come "Americano Internazionale", c'è una guida pinnata e almeno due topic recenti in cui se ne è parlato... (se non li trovi fischia, se dopo la lettura qualcosa non è ancora chiaro, fischia di nuovo...).

P.S. complimenti per l'acquisto, se ne hai voglia / tempo / capacità, credo sia gradita a molti due parole / foto / opinioni...
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
La tastiera nel PC va impostata come "Americano Internazionale", c'è una guida pinnata e almeno due topic recenti in cui se ne è parlato... (se non li trovi fischia, se dopo la lettura qualcosa non è ancora chiaro, fischia di nuovo...).

P.S. complimenti per l'acquisto, se ne hai voglia / tempo / capacità, credo sia gradita a molti due parole / foto / opinioni...

Ti ringrazio, magari in serata allora mi guardo un pó in giro e se non dovessi farcela chiederó aiuto.
Certo, sará un piacere farlo, prima magari la utilizzo un pó e quando saró ''pronto'' vi diró due parole su com'é / come va.
Post unito automaticamente:

Allora, seguendo la guida pinnata ho inserito lingua e layout e da come vedo praticamente adesso è come avere una tastiera italiana con l'unica differenza che sta nei keycaps che non mi indicano le varie lettere accentate ecc, giusto? O forse ho fatto qualcosa di sbagliato? Perchè Windows comunque sotto mi da ITA, forse non ho salvato qualcosa?
Post unito automaticamente:

La tastiera nel PC va impostata come "Americano Internazionale", c'è una guida pinnata e almeno due topic recenti in cui se ne è parlato... (se non li trovi fischia, se dopo la lettura qualcosa non è ancora chiaro, fischia di nuovo...).

P.S. complimenti per l'acquisto, se ne hai voglia / tempo / capacità, credo sia gradita a molti due parole / foto / opinioni...
Allora ho letto e riletto la guida ma le lettere con accento grave non riesco a farle venir fuori. Piu che altro non trovo il tasto "accento" indicato nella guida sulla mia tastiera (dovrebbe essere a sinistra di 1 e sotto ESC ma da me lí c'é il TAB).
Post unito automaticamente:

@alan0ford Ti disturbo perché da ieri non riesco a venirne fuori.. riesco a fare tutte le lettere con le varie combinazioni di tasti della guida pinnata, gli unici che non mi vengono fuori sono le vocali con l'accento grave. L'accento acuto lo faccio con ' + lettera (á é í ó ú), quello grave non mi viene fuori invece (ho trovato il carattere 'accento' ed é insieme alla 'tilde', sull'ESC, solo che non viene fuori in nessun modo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili