Come sei sopravvissuto alla morte dei tuoi genitori?

Pubblicità
Guarda, ho fatto "Pulizia" di prodotti in cantina giusto la settimana scorsa, dopo oltre 10 anni.
In realtà più per pigrizia.

Vestiti e scarpe li avevamo dati a un ragazzo che abitava al tempo qui vicino che ne aveva decisamente più bisogno rispetto al tenere tutto nell'armadio.
Io ancora la vedo come una mancanza di rispetto

Onestamente parlando, non esiste una risposta che possa andare bene per tutti.
Fa parte delle regole del gioco, i miei genitori sono sopravvissuti ai miei nonni, io sono sopravvissuto ai miei ( non è stato facile, ma non lo è mai per nessuno ), e i miei figli si spera sopravvivano a me.
Ho conservato parte degli attrezzi di lavoro di mio padre ( lavorava in un laboratorio di falegnameria), alcuni li uso ancora, altri sono ormai per me inutilizzabili (sergenti da falegname, pialle, levigatrice a nastro, sgorbie, tanto per citarne alcuni, li ho dati a un laboratorio dove ogni tanto mio padre andava a dare una mano dopo la pensione)
Non è creando un museo dei ricordi che con il tempo diventano solo un ammasso polveroso e arrugginito, che si mantiene la memoria e si manifesta rispetto per chi non è più.

sono sopravvissuto, hai detto bene.....
come @Blume. avevo mia figlia che aveva un anno, mi madre è andata via nel 2014, all'inizio è stato "facile", due anni dopo (2016) sono finito dallo psicologo, non mangiavo più, sono arrivato a pesare 48 kg quando il mio peso era sui 60, ora sto a 75 😅, cmq è passato tanto tempo ma è una cosa che ti porti dietro quasi tutti i giorni, c pensi, e quando guardi tuo figlio\figlia ti sarebbe piaciuto se avesse avuto una nonna ogni tanto a fargli compagnia
p.s. mia madre è morta di cancro in sei mesi e aveva 60 anni

Io ho avuto con mio padre il classico esempio di "oggi sei vivo, domani sei morto".
Probabilmente deve essere stato il paziente "-1" del covid, essendo morto a novembre del 2018.
Vestiti a parte, avendo avuto in comune anche gli aspetti lavorativi è un piccolo problema con il magazzino!

Io ancora la vedo come una mancanza di rispetto
Eh no, io mancanza di rispetto non l'ho mai vista. Era più difficile a livello affettivo il dare via le cose, ma come dicevo prima...ad averle date a chi ne aveva bisogno mi è venuto più facile.
Poi a misure non andavamo proprio d'accordo, altrimenti avrei tenuto qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro