Come scoprire se una scheda video è veramente nuova (seconda parte)

Pubblicità
Secondo te è credibile che la polvere si sia formata perché la scheda è stata tenuta fuori dalla scatola come mi ha detto il negoziante?
"nel modo in cui è sedimentata la polvere nella ventola, ti garantisco che quella è una scheda video usata"
ho visto anche un'atra delle tue foto che non lascia dubbi

Da cosa si capisce che la polvere si è formata perché la scheda è stata usata per tanto tempo anziché perché la scheda è stata tenuta fuori dalla scatola per molto tempo?

la polvere non si sedimenta sulle superfici verticali che non sono in movimento... ti posto due foto
01.webp 02.webp
ma avrei potuto indicare quasi tutto... la scheda è stata usata, non so per quanto ma è stata usata, questo è fuori discussione.

si ma quelli li può avere anche senza essere stata effettivamente usata... anche perchè finchè sta dentro ad un case sarà ben difficile che subisca graffi.
è la polvere sedimentata in quel modo che non lascia spazio a dubbi.

non so cosa ti abbia detto di preciso il venditore, ma in linea di massima è stato poco onesto.

Si ma ci sono molti modi di usarla usarla al minimo o usarla a palla a 90 gradi questo non lo potrai mai sapere

Grazie.

Un'altra domanda...

Ho visto negozi che vendono prodotti dichiarati come OEM con relativi accessori (cavi, manuali, DVD, etc) in una scatola anonima, ma comunque evidentemente realizzata apposta per quel prodotto (uguale a quella interna anonima marrone dei prodotti retail): è plausibile che siano prodotti OEM nuovi oppure è un tentativo di vendere prodotti retail vecchi come OEM nuovi?

Secondo voi è possibile che una staffa o un dissipatore possa "imbruttire"/scurire in modo uniforme?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro