Come scegliere un materasso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto per ordinare i materassi.

Quindi, visto che si diceva no lattice per muffa, PES e viscosa hanno qualche altra “controindicazione”?

Grazie

Ma secondo voi su quello antidecubito ci può dormire comodamente anche una persona che, per ora, non è costretta a letto o risulta scomodo per qualche motivo?

Ed è scomodo per qualche altro motivo, tipo manutenzione ecc?
Dipende cosa intendi per antidecubito, o meglio, come sono fatti.
Escludendo le soluzioni aria e acqua per costi di migliaia di euro e perchè vanno praticamente solo per gli allettati fissi/gravi, ci sono soluzioni in schiuma molto validi e sono stra comodi senza avere manutenzioni diverse.
Solo che solitamente costano molto di più di un semplice memory.
Leggo che forse fa sudare

Il tuo che è 100% PES fa sudare?
Sul mio memory non sudo, sul vecchio invece sentivo il calore in estate provenire più dal materasso che dall'ambiente. Risolsi mettendo tra il materasso e lenzuolo un bel salviettone da mare (quelli in spugna) e restavo più fresco.

Dipende cosa intendi per antidecubito, o meglio, come sono fatti.
Escludendo le soluzioni aria e acqua per costi di migliaia di euro e perchè vanno praticamente solo per gli allettati fissi/gravi, ci sono soluzioni in schiuma molto validi e sono stra comodi senza avere manutenzioni diverse.
Solo che solitamente costano molto di più di un semplice memory.

Sul mio memory non sudo, sul vecchio invece sentivo il calore in estate provenire più dal materasso che dall'ambiente. Risolsi mettendo tra il materasso e lenzuolo un bel salviettone da mare (quelli in spugna) e restavo più fresco.

Questo

IMG_3158.webp

Grazie

Concedimi, ma il mio ragionamento era più generale.
Io questi non li prenderei in considerazione per cercare qualcosa di particolare, perchè avendo collo e schiena delicati da anni mi rivolsi a suo tempo in un negozio specializzato per un memoryfoam su cui potei coricarmi prima di prenderlo così come mi coricai su altri modelli per provare.
E' vero che spesi circa 600 euro 10 anni fa, ma i miei dolori sono pressochè scomparsi.
Nel caso dovessi prendere un antidecubito per necessità mi rivolgerei a un'ortopedia.

Concedimi, ma il mio ragionamento era più generale.
Io questi non li prenderei in considerazione per cercare qualcosa di particolare, perchè avendo collo e schiena delicati da anni mi rivolsi a suo tempo in un negozio specializzato per un memoryfoam su cui potei coricarmi prima di prenderlo così come mi coricai su altri modelli per provare.
E' vero che spesi circa 600 euro 10 anni fa, ma i miei dolori sono pressochè scomparsi.
Nel caso dovessi prendere un antidecubito per necessità mi rivolgerei a un'ortopedia.

Ad ora mi muovo in anticipo, non è ancora necessario

Non ha nessun problema alla schiena, è per quando, spero il più tardi possibile, sarà allettata

Ultima modifica:
Ordinati due superior memory singoli, perché antiacaro, sfoderabili e più bassi

Lo strato antidecubito di 5cm te lo dona la ASL e va sopra a un materasso normale.

Si può chiudere grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità