Come scegliere un alimentatore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hurriel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi...ho una domanda su gli alimentatori , come faccio a capire se un alimentatore è buono o meno? Come si fa a sapere quanti W ha bisogno il pc? A me hanno detto di prendere sempre il doppio dei W che consumano i componenti del PC , ma non so come vedere quanti W consumano i componenti pezzo per pezzo...consigli?

Grazie a tutti per le risposte in anticipo

- - - Updated - - -

UP

ciao,

la storia del doppio rispetto a quanto consuma il tuo pc (intendevano in full?) non la capisco, non è che se la psu è certificata per erogare il doppio non ha problemi e invece se solo per 50W in più avrà problemi...fai in modo di non essere al limite: se il tuo pc in full consuma 500W, vedi di non prendere un 500/550W ma almeno un 600W ecco

comunque, esistono molti siti che calcolano approssimativamente il wattaggio richiesto da un pc; se posti la tua config, ti diciamo noi;)

per la scelta di un buon ali, si valutano l'efficienza e l'amperaggio sulle linee 12V in linea di massima; ti rimando comunque a questa guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html:ok:

ciao,

la storia del doppio rispetto a quanto consuma il tuo pc (intendevano in full?) non la capisco, non è che se la psu è certificata per erogare il doppio non ha problemi e invece se solo per 50W in più avrà problemi...fai in modo di non essere al limite: se il tuo pc in full consuma 500W, vedi di non prendere un 500/550W ma almeno un 600W ecco

comunque, esistono molti siti che calcolano approssimativamente il wattaggio richiesto da un pc; se posti la tua config, ti diciamo noi;)

per la scelta di un buon ali, si valutano l'efficienza e l'amperaggio sulle linee 12V in linea di massima; ti rimando comunque a questa guida http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html:ok:

CASE : CM Storm Scout 2
CPU : Intel I5 - 3450
MOBO : As Rock B75 Pro 3
ALIMENTATORE : CM Storm GX 650 W
DISSIPATORE : Seidon 240M
VGA: Asus GeForce GTX 760 DirectCU II OC
HDD : Western Digital Caviar Blue 1 TB

In teoria la configurazione sarà cosi. Forse in futuro cambiero VGA con una GTX 770 OC

per la config che hai postato ci sta anche largo un 650W; valuta un xfx 550W, un enermax thriatlor fc 550W o un seasonic s12 520W

sì, senza problemi; ti sta stretto per uno sli ma con la mobo che hai scelto non penso rientri nei tuoi piani;)

sì, senza problemi; ti sta stretto per uno sli ma con la mobo che hai scelto non penso rientri nei tuoi piani;)

Non ho capito cosa intendi :lol: Se intendi dire che la MOBO non va bene per la 770 allora ti dico che cambierò la MOBO insieme alla futura VGA...probabilmente una MSI Z77A G45 credo

no, sto dicendo che quella mobo non supporta nè sli nè crossfire, quindi non dovrai neanche porti il problema di un alimentatore che li supporti:asd:

la msi invece sì;)

no, sto dicendo che quella mobo non supporta nè sli nè crossfire, quindi non dovrai neanche porti il problema di un alimentatore che li supporti:asd:

la msi invece sì;)

Capito :utonto: Quindi se eseguirò SLI o Crossfire dovrò prendere un Alimentatore più potente?

eh devi contare il consumo di 2 vga invece che una e allora un 650/700W inizia già ad essere meglio, se non anche qualcosina in più...comunque, giusto per evitare incomprensioni, la asrock b75 pro 3 non supporta lo sli, quindi anche se volessi, non potresti in un futuro aggiungere un'altra 770, mentre la msi z77a g45 lo supporta, quindi a patto di avere l'alimentatore più potente di un 520W, potrai aggiungere un'altra 770

spero di esser stato sufficientemente chiaro;)

se vuoi fare sli prenditi un xfx 850w e stai tranquillo per sempre :asd:

ciao ragazzi ho fatto una mia configurazione per giocare :
case: aereocool x predator x1.
processore: intel core i5-4570 (dissipatore arctic freezer 7 pro rev. 2).
ram: corsair vengeance ddr3 2 x 4gb 1600Mhz .
hard disk: western digital caviar blue 500 gb 3.5 inch.
scheda madre: Gigabyte GA-B85M-D2v.
scheda video: AMD sapphire vapor x r9 270x 2gb.
alimentatore: xfx 550 w.
vorrei solo sapere se l'alimentatore che ho scelto è giusto per questa configurazione vi prego rispondetemi grazie mille !!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro