DOMANDA Come scegliere scheda video AMD?

Lugio

Utente Attivo
845
225
CPU
i5 6600k
Dissipatore
enermax liqmax 240
Scheda Madre
msi z170 gaming m3
HDD
seagate barracuda 1tb
RAM
hyperx fury 16gb cl14 2133hz
GPU
rx 480 8gb reference
Monitor
TV HD 32"
PSU
cx750m corsair
Case
cooler master mastercase 5
OS
windows 10 64bit

Andrea Pittalis

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i5 4440 3.1 GHZ
Scheda Madre
Asrock H81M-HDS
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Ati Radeon R9 270X Dual-X OC
OS
Windows 10 Education 64 bit
Adoro questi commenti senza senso... Ah! Anche io ti sconsiglio una Ati... L'ultima ad aver ancora il marchio ati è stata la 5870 del 2010... bella scheda ai tempi... si magnava le gtx480 (detta anche phon) a colazione... ma è un po' passata direi.... xD
Per quanto riguarda amd di solito hanno un rapporto prezzo prestazioni migliore, quindi se sei un po' oculato col budget sono la scelta migliore, per il resto non c'è motivo di preferire un marchio ad un altro se non il singolo gioco più o meno ottimizzato per una o l'altra casa.

È stata una svista scrivere ati, perdonami. Ad ogni modo con amd, così va bene ? Ho avuto solo brutte esperienze, nel giro di pochi mesi ho cotto una 4870 e una 4890. Alla terza sostituzione sempre una 4890 di diverso produttore finalmente ho trovato una scheda video che ha retto per tre anni mi pare. Queste dovrebbero essere ati ad ogni modo. Dopo ho comprato una R9 270x dual OC, beh doppia sostituzione in tre mesi, per fortuna in garanzia. Ora sarò stato sfortunato, sicuramente, però con nvidia roba simile mai successa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Vediamo di stare molti calmi un pò tutti. Vi va? (cit.)
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
P.S.: Io ti sconsiglio le Ati come schede video, cercati una buona nvidia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei un fanboy Nvidia, i soliti fanboy Nvidia e Intel, come ti hanno già detto gli altri bisogna guardare tutte le marche , in base al costo, alle prestazioni
Svegliati siamo nel 2017 non più nel 2010 dove regnano Nvidia e Intel (la ATI è stata comprata dalla AMD nel 2010 e ora si chiama amd radeon graphics)
Informati un bel po' e poi torna sul forum


Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 325997

Ospite
È stata una svista scrivere ati, perdonami. Ad ogni modo con amd, così va bene ? Ho avuto solo brutte esperienze, nel giro di pochi mesi ho cotto una 4870 e una 4890. Alla terza sostituzione sempre una 4890 di diverso produttore finalmente ho trovato una scheda video che ha retto per tre anni mi pare. Queste dovrebbero essere ati ad ogni modo. Dopo ho comprato una R9 270x dual OC, beh doppia sostituzione in tre mesi, per fortuna in garanzia. Ora sarò stato sfortunato, sicuramente, però con nvidia roba simile mai successa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che bei ricordi la ATI radeon 4870, io avevo il modello della sapphire, dopo averla fusa la ho fatta aggiustare e dopo questo ho modificato il dissipatore e le ho montato ben 3 ventole sulle lamelle( in full load non superava i 75°)

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Andrea Pittalis

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i5 4440 3.1 GHZ
Scheda Madre
Asrock H81M-HDS
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Ati Radeon R9 270X Dual-X OC
OS
Windows 10 Education 64 bit
Sei un fanboy Nvidia, i soliti BM Nvidia e Intel, come ti hanno già detto gli altri bisogna guardare tutte le marche , in base al costo, alle prestazioni
Svegliati siamo nel 2017 non più nel 2010 dove regnano Nvidia e Intel (la ATI è stata comprata dalla AMD nel 2010 e ora si chiama amd radeon graphics)
Informati un bel po' e poi torna sul forum


Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Non è questione di essere fan boy od altro, come ho scritto in un altro commento ho avuto schede video non nvidia fino ad oggi, solo ultimamente sono ripassato ad nvidia. Il mio era un consiglio basato sulle mie esperienze recenti, 5 schede video ati, Radeon è sapphire in 7 anni direi che sono un po' troppe. Poi ognuno la vede come vuole. Poi così tanto per dire sul mio secondo computer avevo un esacore, e devo dire che mi sono trovato benissimo e mi è veramente dispiaciuto quando mi si è fuso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
Non è questione di essere fan boy od altro, come ho scritto in un altro commento ho avuto schede video non nvidia fino ad oggi, solo ultimamente sono ripassato ad nvidia. Il mio era un consiglio basato sulle mie esperienze recenti, 5 schede video ati, Radeon è sapphire in 7 anni direi che sono un po' troppe. Poi ognuno la vede come vuole. Poi così tanto per dire sul mio secondo computer avevo un esacore, e devo dire che mi sono trovato benissimo e mi è veramente dispiaciuto quando mi si è fuso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va bene ma sconsigliare una marca piuttosto che un altra non ha senso, anche se hai avuto Delle brutte esperienze. Quelle della serie RX sono schede nuove e molto fresche (parlo da possessore di sapphire RX 480 nitro plus , oltre i 60 gradi su dirt3 non va, in estate sono ottime temperature)
Scusa se sono stato troppo aggressivo, buon proseguimento di giornata

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Andrea Pittalis

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i5 4440 3.1 GHZ
Scheda Madre
Asrock H81M-HDS
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Ati Radeon R9 270X Dual-X OC
OS
Windows 10 Education 64 bit
Va bene ma sconsigliare una marca piuttosto che un altra non ha senso, anche se hai avuto Delle brutte esperienze perchè la serie RX sono schede nuove e molto fresche (parlo da possessore di sapphire RX 480 nitro plus , oltre i 60 gradi su dirt3 non va, in estate sono ottime temperature)
Scusa se sono stato troppo aggressivo, buon proseguimento di giornata

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Tranquillo senza problemi, anche io ho sbagliato a scrivere il ps senza una motivazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 325997

Ospite
bdc5773c62b626ce242c3ccbf81b0699.jpg

Se ti possono interessare le temperature

Inviato da EVA-L09 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Lugio

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto

Figus

Utente Attivo
506
141
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Z97 Sniper
RAM
Patriot 16Gb 1600Mhz
GPU
Sapphire Fury Tri-X
Monitor
AOC Q2770PQU 2560x1440
PSU
CS650M
Case
Nanoxia Deep Silence 2
OS
Win10 Pro
Non è questione di essere fan boy od altro, come ho scritto in un altro commento ho avuto schede video non nvidia fino ad oggi, solo ultimamente sono ripassato ad nvidia. Il mio era un consiglio basato sulle mie esperienze recenti, 5 schede video ati, Radeon è sapphire in 7 anni direi che sono un po' troppe. Poi ognuno la vede come vuole. Poi così tanto per dire sul mio secondo computer avevo un esacore, e devo dire che mi sono trovato benissimo e mi è veramente dispiaciuto quando mi si è fuso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non so cosa ci fai alle gpu/vga... magari oc spinti e overvolt? Perchè io non ho mai guastato una vga in 20 anni... a partire dalla Matrox Mystique, passando per tutte le 3dfx, tnt2 ultra, geffo 1 o 2, radeon 8800, ati x1800gt, x1900xt, 8800gt, HD4870, HD5850, HD6950, HD7870XT, Fury... questa è una piccola rassegna di quelle che ricordo di aver avuto.. e nessuna si è mai guastata... anzi.. in effetti la V3 3000 dopo qualche anno di UT ha cominciato a fare atrfatti verdi... ma una su 20 schede può starci... io però non ho mai fatto oc se non nei primi 2000 con le manie dei 3dmark e sono sempre stato dietro a gruppo di continuità... magari è quello che aiuta... visto che sei riuscito a fondere anche una cpu... e sul pc di mia moglie c'è ancora un vetusto PhenomII 945 oramai con 8/9 anni alle spalle... e fa ancora tutto ciò che non è gaming alla perfezione... :)
Comunque, per non generalizzare, ho lavorato per quasi 7 anni in negozio di pc in una famosa catena, quindi i numeri che vedevo di rotture sono un campione rilevante (fino alla serie HD7xxx di amd e la GTX6xx nvidia se non ricordo male), e ne una casa ne l'altra ha grossi problemi di guasti nei brand che trattavamo, sapphire, gigabyte, msi, zotac, asus, diciamo che la media è ben sotto il 5% escludendo quelle che ti riportavano con evidenti segni di saldature per volt mod che io non gli mandavo neppure indietro... xD quindi suppogo che davvero tu abbia avuto sfortuna o abbia davvero qualcosa sull'alimentatore / impianto elettrico.
 
Ultima modifica:

Andrea Pittalis

Nuovo Utente
34
3
CPU
Intel i5 4440 3.1 GHZ
Scheda Madre
Asrock H81M-HDS
RAM
Corsair Vengeance 8 GB
GPU
Ati Radeon R9 270X Dual-X OC
OS
Windows 10 Education 64 bit
non so cosa ci fai alle gpu/vga... magari oc spinti e overvolt? Perchè io non ho mai guastato una vga in 20 anni... a partire dalla Matrox Mystique, passando per tutte le 3dfx, tnt2 ultra, geffo 1 o 2, radeon 8800, ati x1800gt, x1900xt, 8800gt, HD4870, HD5850, HD6950, HD7870XT, Fury... questa è una piccola rassegna di quelle che ricordo di aver avuto.. e nessuna si è mai guastata... anzi.. in effetti la V3 3000 dopo qualche anno di UT ha cominciato a fare atrfatti verdi... ma una su 20 schede può starci... io però non ho mai fatto oc se non nei primi 2000 con le manie dei 3dmark e sono sempre stato dietro a gruppo di continuità... magari è quello che aiuta.

Mai fatto OC se non alla R9 270X. Sono arrivato a pensare che ho sempre preso fondi di magazzino alla fin fine, anche cambiando negozio. Purtroppo la sfortuna a volte capita. Ad ogni modo parlando con un ragazzo che lavora in un negozio di informatica a roma mi ha fatto capire che le vga fino a qualche tempo fa soffrivano molto lo stress termico, ecco forse la causa delle ultime rotture.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili