DOMANDA Come scegliere la scheda video

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
143
Punteggio
111
Ragazzi, io ho un problema, vorrei imparare a scegliere le schede video per i miei pc, ma non so ancora con che parametri scegliere.
Faccio un esempio pratico, sto configurando un pc che dovrò prendere e partendo da questi pezzi, mi spiegate come scegliere la scheda ?

cpu:i5-4670k
mobo: msi g-45
ram: vegance 1600 4GB

Spero di riuscire ad imparare velocemente xP

La scegli affidandoti ai benchmark i cui risultati sono schematizzati in grafici divisi per i vari giochi e risoluzione sostanzialmente il valore piu alto indica una scheda piu potente, entrano anche in gioco la risoluzione alla quale giochi, il budget disponibile e il resto del sistema da abbinare

Che utilizzo dovrai farci?

Gaming xP

La scegli affidandoti ai benchmark i cui risultati sono schematizzati in grafici divisi per i vari giochi e risoluzione sostanzialmente il valore piu alto indica una scheda piu potente, entrano anche in gioco la risoluzione alla quale giochi, il budget disponibile e il resto del sistema da abbinare

che parametri dovrei guardare nei bench ? Immagino che su schede dello stesso livello ognuna abbia i suoi punti forti, ma per il gaming, quali sono le cose da considerare ?

1)Inanzitutto...solo 4gb di ram?
2)Che budget hai?
3)Che alimentatore hai?

4GB bastano tranquillamente per ora xP poi ovviamente aumenterò :)
il budget non è un problema, cmq preferirei stare possibilmente intorno ai 200€ (cmq vorrei fare uno sli quindi se riesco a spendere qualcosina meno per scheda sarebbe meglio xD), ma non voglio sapere che scheda mettere, ma bensì vorrei sapere che criterio utilizzare per sceglierne una che non sia limitata o "inutile" rispetto all'integrata del procio.
L'alimentatore è uno da 550W con due spinotti d'alimentazione a 6 pin, che se non sbaglio sono quelli per le schede video (ma appena posso vorrei cambiarlo perché è un po datato xP)

Gaming xP

che parametri dovrei guardare nei bench ? Immagino che su schede dello stesso livello ognuna abbia i suoi punti forti, ma per il gaming, quali sono le cose da considerare ?

4GB bastano tranquillamente per ora xP poi ovviamente aumenterò :)
il budget non è un problema, cmq preferirei stare possibilmente intorno ai 200€ (cmq vorrei fare uno sli quindi se riesco a spendere qualcosina meno per scheda sarebbe meglio xD), ma non voglio sapere che scheda mettere, ma bensì vorrei sapere che criterio utilizzare per sceglierne una che non sia limitata o "inutile" rispetto all'integrata del procio.
L'alimentatore è uno da 550W con due spinotti d'alimentazione a 6 pin, che se non sbaglio sono quelli per le schede video (ma appena posso vorrei cambiarlo perché è un po datato xP)
Avvia bf3 con una mappa da 64 giocatiri e vedi come bastano tranquillamente :sisi:

- - - Updated - - -

Direi 7870 xt.

Avvia bf3 con una mappa da 64 giocatiri e vedi come bastano tranquillamente :sisi:

- - - Updated - - -

Direi 7870 xt.

io ho detto per ora, inizialmente cmq non giocherò a bf3 online xD almeno finché non sarò davvero bravo, cioè tra molto tempo xD

cmq richiedo xD come mai metallo97 prima ha detto che 1 scheda è meglio che uno sli ? O.o

perché sarebbe meglio ?
Perchè le schede in configurazione multi GPU hanno problemi di micro-stuttering, molto di più da parte di AMD, però è presente anche in schede nVidia, che dà fastidio perchè un'immagine viene riprodotta dalla prima scheda e le altre arrivano dopo perchè c'è una latenza, tanto da essere visibile all'occhio nudo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro