Come scegliere il case?

Pubblicità

cap.dsh

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
mi aiutate a capire i criteri con cui scegliere un case?
onestamente vedo prezzi che vanno da 60 a 300 euro e non riesco davvero a percepire l'importanza e il senso di queste differenze.

Alcuni punti base sono:
  • Spazio se hai una 8800GTX te ne serve mooooolto, ci devi mettere molti dischi
  • circolo d'aria-numero di ventole installabili/installate se hai roba che scalda, vuoi fare oc.
  • finiture: sistema senza viti (tool free), con piatto della mobo estraibile, precisione nello smussare bordi taglienti
  • estetica: led, neon, finestre, materiale di costruzione (acciaio, alluminio, plexiglass), porte USB, Esata, firewire.
Non tralasciare soprattutto i primi 2 punti per salvaguardare i componenti interni...
Jena73

Ciao!
Se vuoi anche un consiglio su quale scegliere dicci il budget e il sistema che ci monterai dentro:):sisi:

Ciao!
Se vuoi anche un consiglio su quale scegliere dicci il budget e il sistema che ci monterai dentro:):sisi:

dentro ci andrà:

6650 o 6750
asus p5kc
xfx 8800 gts 320Mb
team group pc6400 2Gb
lc Power 550W
2x maxtor 320 sata2
master nec

budget.....meno possibile
requisito importante: silenziosità

non mi interessano overclock o altre pratiche simili :D

compera un case che non devi fare il contorsionista per metterci le mani dentro quindi big,io ho l'armor 8003 spenderai un poco + di 100€ ma avrai una versatilità di impiego non indifferente oltre che ad un'ottima aerazione....poi sai tante teste tante idee...di validi ve ne sono anche altri ti ho solo descritto la mia esperienza

Se vuoi spendere il meno possibile, un mid-tower di buona fattura, senza troppi fronzoli, lo trovi da 60 a 90€. Thermaltake, Enermax o Cooler Master hanno case con quel prezzo.

Pubblicità
Pubblicità