• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Come scegliere i componenti del PC?

Pubblicità

Serxe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Dopo aver chiesto diverse configurazioni (sia su questo forum che a conoscenti) che, per cause di forza maggiore, non ho potuto trasformare in realtà sono di nuovo qua sperando di riuscire finalmente a cambiare PC!
Stavolta però voglio farmi la configurazione da solo per poi chiedere conferma invece di farmela fare direttamente da altri... il problema è che non saprei da dove iniziare...
Quindi oggi apro questa discussione per chiedere cosa devo andare a considerare di una CPU, di una scheda video e così via... facendo attenzione alla compatibilità tra i vari pezzi.

In pratica stai chiedendo di condensare in un post tutta l'esperienza e la conoscenza che una persona ha... Mi sembra che tu pretenda un po' troppo anche perché ci vorrebbe meno tempo a fare 10 configurazioni che non a rispondere ad una domanda simile.

Se vuoi imparare, devi iniziare a leggere articoli, recensioni, post sul forum, etc., ma non pensare che ti basti né un giorno né una settimana.

Morale: fai prima a dirci quanto puoi spendere e quali sono le tue esigenze.

Infatti dove dovrei imparare se non in un forum dedicato all'argomento? Non ho mai detto di volere la pappa pronta o di imparare a farmi una configurazione in 2 minuti... mi sarò espresso male ma non esigevo una risposta kilometrica da qualcuno, volevo solo che sapere quali argomenti andare ad approfondire (e possibilmente dove farlo) per capirci qualcosa in più.
Non voglio "fare prima", voglio farmi un PC decente da solo... se per farlo devo starci dietro un mese me ne farò una ragione e comincerò a studiare.

Morale: la prossima volta, invece di rispondere tanto per, scrivi qualcosa di costruttivo o premi il tastino per tornare alla pagina precedente...

@LordNight ha ragione non imparerai leggendo tutto in una volta, devi guardare anche video, leggere recensioni, opinioni; tutto questo non è comprimibile in una specie di guida, significherebbe scrivere opinioni diverse su ogni prodotto perché nessuno è uguale a un altro, ognuno la pensa come vuole, se un componente non piace a una persona ma piace a un altra questo influirà sulla recensione; quindi ci sono diverse recensioni su un prodotto, parleranno delle stesse caratteristiche, ma diranno "a me non è piaciuta perché...".
io ci ho messo 2-3 mesi per imparare, e sono forse a metà. (di amd non conosco i chipset per es.)

Infatti dove dovrei imparare se non in un forum dedicato all'argomento? Non ho mai detto di volere la pappa pronta o di imparare a farmi una configurazione in 2 minuti... mi sarò espresso male ma non esigevo una risposta kilometrica da qualcuno, volevo solo che sapere quali argomenti andare ad approfondire (e possibilmente dove farlo) per capirci qualcosa in più.
Non voglio "fare prima", voglio farmi un PC decente da solo... se per farlo devo starci dietro un mese me ne farò una ragione e comincerò a studiare.

Morale: la prossima volta, invece di rispondere tanto per, scrivi qualcosa di costruttivo o premi il tastino per tornare alla pagina precedente...
Visto e considerato che il tuo post iniziale è tutt'altro che chiaro circa quello che vuoi, non lamentarti della mia risposta che, cmq, in definitiva ti diceva: dicci quello che ti serve al volo e poi il resto lo impari con calma.

Quindi, la prossima volta cerca di essere più chiaro circa quello che chiedi e, soprattutto, anche un po' più educato visto che qui nessuno è pagato per insegnarti quello che ci ha messo anni ad imparare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro