Come scaricare e attivare Windows 7 Starter legalmente con Key

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Ciao a tutti, ho un computer senza sistema operativo, se io scarico windows 7 Home Premium LEGALMENTE da internet, e poi per attivarlo inserisco la key di windows 7 Home Premium che un mio amico ha attaccata sotto il suo PC, Si può fare ? Funziona ?

Grazie
 
Ultima modifica:

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Legalmente parlando, se la key del tuo amico è una OEM allora no. Se non è una OEM e non è attualmente installata in altri pc, se il tuo amico ti REGALA la licenza (stacca adesivo dal vecchio pc e la da a te) allora forse la cosa diventa legale (comunque non sono molto convinto nemmeno in questo caso)...
 

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Vosa vuol dire OEM ? La licenza è installata in un'altro pc..
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Ciao a tutti, ho un computer senza sistema operativo, se io scarico windows 7 Home Premium LEGALMENTE da internet, e poi per attivarlo inserisco la key di windows 7 Home Premium che un mio amico ha attaccata sotto il suo PC, Si può fare ? Funziona ?

Grazie
Non è legale che domande, tuttavia con l'attivazione telefonica attivano di tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tom_Tom
D

delete_user

Ospite
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Non è legale, la key attiva un solo windows (a meno di contratti multilicenze) e di una sola tipologia.
 

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Allora, quel pc senza sistema operativo inizialmente aveva windows 7 starter con licenza, ho ancora dentro un cassetto l'itichetta che stava attacata sotto il pc con la key..... dato che dopo avevo formattato tutto il pc e installato ubuntu vorri ritarnare a windows 7 legalmemte... se io scarico da internet windos 7 starter originale, lo posso attivare con la mia key ?
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Allora, quel pc senza sistema operativo inizialmente aveva windows 7 starter con licenza, ho ancora dentro un cassetto l'itichetta che stava attacata sotto il pc con la key..... dato che dopo avevo formattato tutto il pc e installato ubuntu vorri ritarnare a windows 7 legalmemte... se io scarico da internet windos 7 starter originale, lo posso attivare con la mia key ?
Sì , certo , la dovrai attivare via telefono
 

Matteosn

Nuovo Utente
62
2
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Che vuol dire via telefono ? Come si fa ? Non basta inserire la key ? Da dove scarico windows 7 starter originale da poter ativare ?

Grazie
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
Re: È possibile attivare Windows 7 legalmente in questo modo ?

Che vuol dire via telefono ?

vuol dire alzare la cornetta, comporre il numero 800-531042 e seguire le istruzioni della voce guida.


vedi sopra.

Non basta inserire la key ?

spesso non basta, soprattutto in caso di operazioni "anomale" come quella che vuoi fare tu.

Da dove scarico windows 7 starter originale da poter ativare ?

probabilmente devi rivolgerti a canali "alternativi", perchè sul sito Microsoft non mi pare di vedere la ISO di quella versione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarta99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili