PROBLEMA Come sbloccare frp lock nel mio a5 2017 ??

Giovanni Montanaro

Nuovo Utente
15
0
Salve,

Possiedo un SM-A520F con permessi root. Ho spento e cercato di riaccendere il mio smartphone ma niente, mi compare una scritta rossa piccola che lampeggia con scritto Custom binary blocked by FPR Lock. Come premesso il dispositivo è spento è l'unica cosa che è possibile fare è accedere al download mode. Ho provato a installare da sammobile il firmware originale, ma per qualche motivo, in maniera molto strana, l'installazione fallisce. Premetto anche che non è la prima volta che mi succede questo errore e con Odin ci sò fare. Ma questa volta non sto riuscendo a risolvere questo problema. Quindi spero in una vostra soluzione, anche perchè su google ho trovato tutte guide in cui il dispositivo si accendeva, ma non è il mio caso, oltre a quella scritta rossa non mi compare il BootLoader con la scritta Samsung. :help:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova così:
  • Dovrai scaricare l'applicazione Odin3_v3.09 sul PC.
  • Ecco il link per accedere al download dell'app Odin.
  • Sarà un file zip, quindi estrai il file di installazione e installalo sul tuo dispositivo.
  • Ci saranno alcuni file in più che serviranno in seguito per il processo.
  • Prendi lo smartphone tra le mani e premi il pulsante "Home", il pulsante di accensione e il volume inferiore (-) ". Tenerlo premuto per alcuni secondi.
  • L'avviso per accedere all'aggiornamento del dispositivo verrà visualizzato sullo schermo.
  • Per continuare da lì, tieni premuto il tasto "volume su".
  • La pagina della modalità download verrà caricata.
  • Sul tuo dispositivo PC, dovrai avviare l'applicazione Odin.
  • Quando l'app viene caricata, è necessario connettere lo smartphone Android al dispositivo PC tramite un cavo USB.
  • Vedrai che l'applicazione rileverà il dispositivo connesso.
  • Quindi, è necessario selezionare i file che è necessario caricare come aggiornamento del software.
  • Spunta segna le piccole caselle accanto; Selezioni "EL, AP, CP, CSC".
  • Quindi, quando si preme ciascuna opzione, sarà necessario sfogliare l'origine del file e selezionare il file stesso.
  • Per sbarazzarti dei problemi di blocco binario personalizzato, premi la scheda "Start" nell'applicazione Odin.
  • Il processo inizierà e sul tuo smartphone, sarai in grado di vedere lo stato della stessa.
  • Dopo il completamento del processo, è possibile disconnettere lo smartphone dal PC.
  • Si riavvierà automaticamente e questa volta il sistema caricherà ulteriormente.
Questo è il link per la ROM stock per il tuo cellulare:
https://firmwarefile.com/samsung-sm-a520f
 

Giovanni Montanaro

Nuovo Utente
15
0
@Kelion La procedura la conosco, solo che non ha avuto successo.
In questo caso sarebbe utile un Nand Erase e in seguito reinstallare il firmware senza la spunta Nand Erase.
Il fatto è per chi fà modding come evitare questo fastidioso problema del FRL LOCK ??
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
E' una feature inserita su rom all'avvio non modificabile quindi nada...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!