PROBLEMA Come sbloccare frp lock nel mio a5 2017 ??

Pubblicità

Giovanni Montanaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Possiedo un SM-A520F con permessi root. Ho spento e cercato di riaccendere il mio smartphone ma niente, mi compare una scritta rossa piccola che lampeggia con scritto Custom binary blocked by FPR Lock. Come premesso il dispositivo è spento è l'unica cosa che è possibile fare è accedere al download mode. Ho provato a installare da sammobile il firmware originale, ma per qualche motivo, in maniera molto strana, l'installazione fallisce. Premetto anche che non è la prima volta che mi succede questo errore e con Odin ci sò fare. Ma questa volta non sto riuscendo a risolvere questo problema. Quindi spero in una vostra soluzione, anche perchè su google ho trovato tutte guide in cui il dispositivo si accendeva, ma non è il mio caso, oltre a quella scritta rossa non mi compare il BootLoader con la scritta Samsung. :help:

Prova così:
  • Dovrai scaricare l'applicazione Odin3_v3.09 sul PC.
  • Ecco il link per accedere al download dell'app Odin.
  • Sarà un file zip, quindi estrai il file di installazione e installalo sul tuo dispositivo.
  • Ci saranno alcuni file in più che serviranno in seguito per il processo.
  • Prendi lo smartphone tra le mani e premi il pulsante "Home", il pulsante di accensione e il volume inferiore (-) ". Tenerlo premuto per alcuni secondi.
  • L'avviso per accedere all'aggiornamento del dispositivo verrà visualizzato sullo schermo.
  • Per continuare da lì, tieni premuto il tasto "volume su".
  • La pagina della modalità download verrà caricata.
  • Sul tuo dispositivo PC, dovrai avviare l'applicazione Odin.
  • Quando l'app viene caricata, è necessario connettere lo smartphone Android al dispositivo PC tramite un cavo USB.
  • Vedrai che l'applicazione rileverà il dispositivo connesso.
  • Quindi, è necessario selezionare i file che è necessario caricare come aggiornamento del software.
  • Spunta segna le piccole caselle accanto; Selezioni "EL, AP, CP, CSC".
  • Quindi, quando si preme ciascuna opzione, sarà necessario sfogliare l'origine del file e selezionare il file stesso.
  • Per sbarazzarti dei problemi di blocco binario personalizzato, premi la scheda "Start" nell'applicazione Odin.
  • Il processo inizierà e sul tuo smartphone, sarai in grado di vedere lo stato della stessa.
  • Dopo il completamento del processo, è possibile disconnettere lo smartphone dal PC.
  • Si riavvierà automaticamente e questa volta il sistema caricherà ulteriormente.
Questo è il link per la ROM stock per il tuo cellulare:
https://firmwarefile.com/samsung-sm-a520f

@Kelion La procedura la conosco, solo che non ha avuto successo.
In questo caso sarebbe utile un Nand Erase e in seguito reinstallare il firmware senza la spunta Nand Erase.
Il fatto è per chi fà modding come evitare questo fastidioso problema del FRL LOCK ??

E' una feature inserita su rom all'avvio non modificabile quindi nada...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro