Exolinguist
Utente Attivo
- Messaggi
- 156
- Reazioni
- 118
- Punteggio
- 49
disco 70% occupato
antivirus passato da poco
Quale antivirus?
Quello che dice l'utente @Moffetta88 è molto sensato. Man mano che si riempie l'SSD tutto il sistema tende a rallentare (più si riempie più rallenta perché alcuni processi necessitano di spazio libero per operare in modo ottimale). Anche se 30 % di spazio libero ancora ancora dovrebbe reggerti bene (2 secondi per aprire file word poi non mi sembrano così intollerabili, e non capisco che c'azzecca Windows 7

Fino a sabato nel mio portatile secondario ho avuto Linux mint in dual boot con Windows 10 in un ssd di 256 gb. sì e no quell'ssd avrà avuto complessivamente il 15 % di spazio libero. Su linux ancora ancora non si notava molto, ma Windows era al limite dell'usabilità
Essendosi sminchiato Mint durante un aggiornamento ne ho approfittato. Ho formattato e aggiornato a Windows 11. Niente più dual boot.
Poi ho preso un Thinkpad ricondizionato da battaglia e ci ho messo Arcolinux e anche se i 2 portatili sono vecchiotti (tutti e 2 intel 8a generazione , i7 8 gb di RAM per win11, i5 e 16gb per arcolinux) rispetto a prima mi sembra di volare su entrambi.
Prova a svuotarlo un pochino arrivando a 40% e vedi come va
Comunque una passata con Malwarebytes, oltre all'antivirus io gliela darei, giusto per sicurezza.
Passo a chi ne sa più di me e chiudo!

Saluti