DOMANDA Come sapere se alice in fast o interleaved?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bo965

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti volevo chiedervi come posso sapere se la mia adsl è settata in fast o interleaved?

Se hai attivato Internet Play sei in Fast, sennò no :D

Guarda sull'ultima bolletta che ti e arrivata se c'è scritto Internet Play ;)

Il fatto è che ho la connessione business non residenziale e non posso aver attivato l' internet play
Se hai attivato Internet Play sei in Fast, sennò no :D

Guarda sull'ultima bolletta che ti e arrivata se c'è scritto Internet Play ;)

Il fatto è che ho la connessione business non residenziale e non posso aver attivato l' internet play
Business non si può attivare l'Internet Play, ora mi chiedo per quale motivo ci chiedi come fare per poter vedere sei sei in Fast oppure no sapendo che la Business non può essere Fast :skept:

Ah pensavo che anche la business poteva essere in fast, senza internet play
Business non si può attivare l'Internet Play, ora mi chiedo per quale motivo ci chiedi come fare per poter vedere sei sei in Fast oppure no sapendo che la Business non può essere Fast :skept:

Pinga da cmd.exe 192.168.100.1 e posta i risultati.

Se sei sui 13-14ms o meno ovviamente, sei sicuramente in fast. Solitamente se non lo richiedi attivano comunque in interleaved di default. Per passare in fast su linea business telecom basta una telefonata al 191.

apri il tuo browser preferito e digita nella barra degli indirizzi: 192.168.1.1 (se hai un modem alice wgate plus 2) o l'indirizzo per entrare nella homepage del tuo modem e clicca su statistiche e li troverai che tipo di profilo hai... esempio:

apri il tuo browser preferito e digita nella barra degli indirizzi: 192.168.1.1 (se hai un modem alice wgate plus 2) o l'indirizzo per entrare nella homepage del tuo modem e clicca su statistiche e li troverai che tipo di profilo hai... esempio:
Mi segna interleaved ma provando a fare uno speedtest su speedtest.com mi da 20 ms e su maya.ngi.it vado sui 16-17ms

- - - Updated - - -

Pinga da cmd.exe 192.168.100.1 e posta i risultati.

Se sei sui 13-14ms o meno ovviamente, sei sicuramente in fast. Solitamente se non lo richiedi attivano comunque in interleaved di default. Per passare in fast su linea business telecom basta una telefonata al 191.

Ora sono da cellulare ma prima ho provato e su 192.168.100.1 pingo a 9-10 ms
A cosa appartieni questo indirizzo ip? Alla rete telecom?

La cosa che non capisco è perchè sul router segna interleaved..

Ultima modifica:
se ti dice interleaved è interleaved, i ping bassi, dipendono molto dalla vicinanza con i server, sui quali fai il test!
Comunque direi che, se la usi per il gaming la linea, stai apposto già così

Visto che ci sono volevo chiedervi che vantaggi avrei se mi faccio settare il profilo snr a 6db...ora dovrei averlo a 12db...

- - - Updated - - -

se ti dice interleaved è interleaved, i ping bassi, dipendono molto dalla vicinanza con i server, sui quali fai il test!
Comunque sono in interleaved ma prima di chiamare e chiedere di passare a fast avevo circa 35 ms su maya.ngi.it come mai ora ho 17 ms e non sono fast hanno diminuiti senza passare al fast?

Visto che ci sono volevo chiedervi che vantaggi avrei se mi faccio settare il profilo snr a 6db...ora dovrei averlo a 12db...

- - - Updated - - -

Comunque sono in interleaved ma prima di chiamare e chiedere di passare a fast avevo circa 35 ms su maya.ngi.it come mai ora ho 17 ms e non sono fast hanno diminuiti senza passare al fast?
beh io direi che stai messo bene davvero a ping! Sinceramente non saprei, in effetti hai il ping da fast, un consiglio, io non mi lamenterei, sai quelli della telecom sono spesso molto incompetenti (187), non vorrei ti creassero un guaio come successe a me :D

Quel server è il NAS telecom (il primo hop in assoluto pingabile), ed è alla stessa distanza per tutti. Se lo pinga davvero in 9 ms è in fast senza alcun dubbio. La vicinanza in quel caso non c'entra assolutamente nulla, ecco perchè viene usato come metro di paragone.

Probabilmente è il bug che hanno alcuni broadcom a rilevare se si è in fast o interleaved, comunque 9ms è in fast di sicuro. Come diceva Denver le utenze business possono richiedere gratuitamente il passagio in fast oppure direttamente in fase di richiesta attivazione business.
Ciao

ieri ho attivato INTERNET PLAY mi avevano detto che sarebbe stata attivata gia da oggi. effettivamente facendo speed test il ping mi si e' abbassato da 30 a 13-15 . Ma andando a controllare in statistche mi rimane segnato interleaved.....e' normale?

Anche a me la stessa cosa. Ho attivato internet play il ping è sceso da 37 ms a 18 ms ma sul modem resta scritto interleaved. Non so perché faccia così ma l'importante è che il ping si sia abbassato. Forse un problema del firmware del modem non so ma chiamando mi hanno confermato che è dettata in fast.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità