Come salvare pagine web?

Pubblicità

Muttley1983

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao dovrei salvare le pagine online di news di giornali online, ho provato sia con chrome sia con firefox ma spesso si sformatta tutto a leggerlo offline, avete suggerimenti o programmi che lo fanno perfettamente?

In alcuni browser tipo ie9 o firefox mi hanno dato problemi non so per quale motivo perchè salvavo una pagina, con ie9 mi diceva impossibile salvarla mentre con firefox sformattavano foto e testo. quindi chiedo aiuto.

qual'è il sito?
io uso opera e facendo "salva come archivio web" non ho mai avuto problemi

qual'è il sito?
io uso opera e facendo "salva come archivio web" non ho mai avuto problemi

Facebook(vorrei salvare foto, immagini,commenti[scusa la doppia parentesi ma vorrei salvare anche quei commenti di sto genere : ] sfondi e formattatura delle pagine cosi come sono.

altri siti possono essere forum, la gazzetta e quotidiani.

firefox e chrome non li ho installati, ma su ie anche a me le pagine non le salva bene (senza immagini e formattazione sballata)
Opera invece tutto perfetto

I file salvati da opera si vedono bene anche con ie, cosa che all'inverso non avviene

edit: ora ho capito cosa intendavate con "non completamente". Su opera si vede solo la prima parte della pagina web, la parte che compare quando si scorre in basso non c'è. Ma questa non credo ci sia modo di scaricarla, dev'essere un qualche sistema particolare di visualizzazione
Se proprio vuoi tutto l'unico modo è andare di screenshots

firefox e chrome non li ho installati, ma su ie anche a me le pagine non le salva bene (senza immagini e formattazione sballata)
Opera invece tutto perfetto

I file salvati da opera si vedono bene anche con ie, cosa che all'inverso non avviene

edit: ora ho capito cosa intendavate con "non completamente". Su opera si vede solo la prima parte della pagina web, la parte che compare quando si scorre in basso non c'è. Ma questa non credo ci sia modo di scaricarla, dev'essere un qualche sistema particolare di visualizzazione
Se proprio vuoi tutto l'unico modo è andare di screenshots

Cioe cos'è che non vedi?..

si vede così

normalmente quando scorri verso il basso ti carica automaticamente il resto (parte in rosso), ma invece se salvi resta così

No.
Ma non ti è più comodo fare screenshots piuttosto che salvare la pagina?

e quanti ne faccio 3.000?

giuro. vorrei salvare pagine sportive perche dopo tot sia gazzetta sia altri quotidiani rimuovono le notizie dall'archivio, poi idem facebook, a volte miei amici postano immagini belle oppure commenti che poi finiscono infondo alla pagina e non li trovo piu, possibile non esista niente di pronto? cosi scomodo dev'essere?

sapresti dirmi del perchè poi non fa salvare questi particolari?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro