Come risolvo questo problema con la gpu?

Pubblicità

Andrea Tonziello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho da poco cambiato SO sul mio portatile, adesso ho Win7 ultimate, ma gpu-z mi da un problema, dice che ho una radeon HD 7400M, invece il mio portatile ha una radeon HD serie 6000M (adesso nn ricordo quale), e quindi quando avvio un gioco qualsiasi ho dei problemi di stabilità, come faccio? grazie in anticipo!

installa il driver corretto per la gpu, comunque non è un vero e proprio problema dato che amd 64xx e 74xx sono fisicamente la stessa cosa essendo rebrand
e quindi quando avvio un gioco qualsiasi ho dei problemi di stabilità
dubito sia per quello

Prima mi andvano bene tutti i giochi che ho (battlefield 3, mw3, ecc...), adesso da quando ho cambiato SO mi laggano tutti i giochi, e anche se installo il driver corretto della gpu che che ho (li scarico dal sito amd) mi danno lo stesso problemi. Ho anche installato le directX e le vcredist. Non so cosa posso fare :grat:

Marca e modello del laptop ?
Versione dei Catalyst installata ?
Come mai hai installato Windows 7 e non Windows 8.1 ? :look:

Il notebook è Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6132sl.
La versione della Catalyst è la 14.4 (scaricata dal sito ufficiale HP).
Avevo messo già windows 8 ma mi dava problemi di compatibilità e quindi ho messo windows 7 ultimate (al principio windows 7 Home Premium). Ho problemi solo nei giochi, in tutto il resto è perfetto. Ho pensato forse che mancavano i driver ufficiali che stavano appena comprati, così li ho scaricati tutti, ho aggiornato perfino il BIOS (tutto sempre dal sito ufficiale HP), ma ancora mi da problemi. Forse la procedura di installazione della directX è sbagliata? Ho presa la cartella directX dalla cartella principale watch dogs (che ci gioco non su questo portatile ma sul mio fisso) e ho eseguito il file setup. Il gioco che voglio giocare sul mio portatile è The Forest (un gioco che è uscito da poco) ma anche a grafica minima mi gira a non più di 20-25 fps.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro