Come risolvere il famigerato "Error Code 5"

er_pagnottella

Utente Attivo
305
21
CPU
2 x Xeon X5570
Dissipatore
Hp Stock / Arctic Freezer Xtreme rev. 2
Scheda Madre
Proliant ML150G6
HDD
Samsung 860 Evo 512 Gb
RAM
16 Gb DDR3 Registered
GPU
Msi Geforce Gtx 1050Ti
Audio
Scheda usb
Monitor
Hp Pavilion 22l
PSU
XFX TS 650
Case
Proliant ML150G6
OS
Windows 10
Sto postando questa guida per aiutare quelle persone che, come me, sono incappate nello stesso problema (se c'è qualche problema i moderatori possono anche chiudere e cancellare questa "guida"). Questo errore si verifica soprattutto se stiamo cercando di installare, per esempio, Windows 7 su una scheda madre dell'ante-guerra ed ufficialmente incompatibile. Per risolvere l'errore, bisogna innanzitutto installare Windows Xp (dovrebbe andare bene anche Windows 2000 o predecessori, ma non ho testato e quindi non posso confermarlo). Dopo l'installazione di Xp, bisogna entrare in modalità provvisoria con prompt dei comandi (premendo ripetutamente F8 all'avvio). Sul prompt, naturalmente dopo aver inserito il disco d'installazione di Windows 7, dovete digitare (dopo la scritta col vostro drive e la cartella d'installazione di Windows) quanto segue:
(va messo uno spazio) D: o la lettera del vostro DVD drive (può anche essere E:, F:, e chi più ne ha più ne metta);
cd sources
setup.exe oppure install (devo andare a riprovare bene il comando).
Qui vi partirà l'installazione di Windows 7 (io ho provato con 7 ICE ma dovrebbe essere la stessa cosa per la versione normale, quando avrò tempo a disposizione testerò anche Windows 7 "standard"). Attendete la fine dell'installazione e... godetevi Windows 7!
La mia configurazione di prova:
AMD Athlon Xp 3200+;
1Gb RAM;
Sparkle FX 5200;
Asrock K7VT6-C;
Q-Tec da 650 W (non poteva mancare :asd:).
Piccolo OT: ho trovato i driver WHQL (che fanno funzionare la modalità Aero) per questa scheda video e per tutte le altre schede di quella serie (io ho ottenuto l'Aero funzionante su una Nvidia Geforce FX 5500 e su questa Sparkle Geforce FX5200). Se i moderatori acconsentono, posso creare una guida per scaricare ed intallare questi driver e potrei anche linkarla in questo post (sempre previo loro consenso).
Spero che questo post sia utile e non d'intralcio, ma in caso si riveli così può anche essere cancellato.
Con le migliori intenzioni,
Er_Pagnottella.
*Quando avrò maggiori disponibilità di tempo curerò meglio questa guida
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili