peruzzo
Bannato a Vita
- Reazioni
- 48
- Punteggio
- 58
Sono andato a trovare 2 miei amici, uno utilizza Windows mentre l’altro Apple. Ho avuto modo di vedere e provare uno di quei all in one della mela da 27 pollici che non so come si chiamano con 4GB di RAM e un Intel Core 2 viaggiare ad una velocità impressionante nonostante l’hardware scadente. Il mouse touch dava poi un ulteriore tocco di classe a tutto quanto. Cavolo che meraviglie che produce Apple!
Purtroppo su questo Mac c’è un virus che apre delle pagine a siti truffaldini mentre l’utente usa il browser. Questo mi accade sia con Safari che con Chrome o Firefox. Ho provato a scaricare, installare ed avviare CCleaner ma non ho risolto. Inoltre all’avvio del pc si aprono un sacco di programmi che all’utente non interessano. Ho già provato a seguire questa guida:
Come Impedire a un?Applicazione di Aprirsi all?Avvio di Mac OS X
ma continuano ad avviarsi alcuni programmi come Picasa e altri di cui non ricordo il nome.
DOMANDE
1) Esiste una procedura standard da seguire con determinati programmi per ripulire l’OS?
2) Dove devo andare per ottenere un avvio pulito del sistema?
3) Quale file system dare ad un hard disk esterno affinché sia visto sia da Windows che da Apple?
4) Esistono anche antivirus per il Mac?
Ciao e grazie
Purtroppo su questo Mac c’è un virus che apre delle pagine a siti truffaldini mentre l’utente usa il browser. Questo mi accade sia con Safari che con Chrome o Firefox. Ho provato a scaricare, installare ed avviare CCleaner ma non ho risolto. Inoltre all’avvio del pc si aprono un sacco di programmi che all’utente non interessano. Ho già provato a seguire questa guida:
Come Impedire a un?Applicazione di Aprirsi all?Avvio di Mac OS X
ma continuano ad avviarsi alcuni programmi come Picasa e altri di cui non ricordo il nome.
DOMANDE
1) Esiste una procedura standard da seguire con determinati programmi per ripulire l’OS?
2) Dove devo andare per ottenere un avvio pulito del sistema?
3) Quale file system dare ad un hard disk esterno affinché sia visto sia da Windows che da Apple?
4) Esistono anche antivirus per il Mac?
Ciao e grazie
Ultima modifica: