Come ripristinare l'Autoplay?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spadino.ds

Nuovo Utente
10
0
Dopo aver installato Magix programma per acquisizione video da telecamera mi è sparito l' autoplay quando inserisco un cd/dvd di qualsiasi genere.
Prima mettevo un cd o un dvd e mi partiva in automatico il player settato adesso no.
Sono andato sulle propietà dell' autoplay del dvd rom e ancora ci sono voci di magix che ho disinstallato.
Ho disinstallato magix da istalla applicazioni e ho spento e riacceso, ho settato wmp11 come predefinito ma nulla l' autoplay non parte.
Aiutatemi.....GRAZIE
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Vai in risorse del PC , clicca col destro sull' unità disco interessata, Proprietà, scegli la scheda Autoplay e metti la spunta su " Richiedi sempre la scelta dell' applicazione".
 

Spadino.ds

Nuovo Utente
10
0
il bello è che la spunta c'è ma l' autoplay non funziona lo stesso....
queste cose l' ho già tutte fatte.lo strano è che quando mi fa vedere i player mi scrive ancora i player di magix in grigetto che non ci sono più perchè ho disinstallato
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
La procedura è un po complessa da fare,ma dovrebbe funzionare di sicuro:

Apri il registro di sistema(start-esegui-regedit-ok).
Portati in questa chiave di registro
HKEY_LOCAL_MACHINE \
SOFTWARE \
Microsoft \
Windows \
CurrentVersion

Poi crea la chiave "Policies" e la sottochiave "Explorer" che ti mancheranno sicuramente.
Setta in questo modo:

[HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \Windows \Curre ntVersion \ Policies \ Explorer]
"NoDriveTypeAutoRun"=dword:00000091

e poi:
[HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows NT \ CurrentVersion \ Winlogon]
"allocatecdroms"="0"
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
L'ho detto io,è troppo complicato.
Proviamo a farlo diventare piu' facile:
Scaricati Questo file di registro(basta che ci fai doppio click sopra e confermi l'immissione dei dati nel registro)
riavvia dopo averlo fatto e dimmi come va.
 

Spadino.ds

Nuovo Utente
10
0
Grande cavallo!!!
Finalmente sono riuscito a lavorare sul mio pc ed è tornato tutto ok!!!
L' autoplay funziona.
Per capire cosa ho fatto?
Altra domanda quando mi parte l' autoplay nella foto che ti allego c' è ancora riproduci magix mp3 ???
come lo elimino dato che sul mio pc il prog è disistallato???
Grazie mille ancora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!