PROBLEMA Come riparare BSOD

Pubblicità

Joker31

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda da porvi, mi capita spesso, a volte anche spessissimo che il pc si impalla con il bluescreen. ho provato a smanettare un po per capire la causa del problema e ho scaricato "bluescreenview", solo che una volta esaminato l'errore non so come fare per ripararlo.
Allego lo stamp di bluescreen view.
Grazie in anticipo, se servono maggiori informazioni sarò lieto di fornirvele.
bluescreen stamp.webp

Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda da porvi, mi capita spesso, a volte anche spessissimo che il pc si impalla con il bluescreen. ho provato a smanettare un po per capire la causa del problema e ho scaricato "bluescreenview", solo che una volta esaminato l'errore non so come fare per ripararlo.
Allego lo stamp di bluescreen view.
Grazie in anticipo, se servono maggiori informazioni sarò lieto di fornirvele.
Visualizza allegato 74581

la dll incriminata halmacpi è riferita all'istruzione hw quindi è qualcosa a livello hw che non va. come sei messo a temperature?

Dopo tutta la notte fermo, ho acceso il pc, ho fatto in tempo a leggere la risposta e poi si è bloccato, l'ho riavviato ho scaricato hwmonitor e all'inizio ho notato che il TMPIN0 era a 74, dopo 5 minuti si è abbassato, ti posto lo screen.
temperature pc.webp

Ultima modifica:
hmmm c'è qualcosa che non si raffredda correttamente
è una cosa grave o si può sistemare in qualche modo?

ps. dopo essersi ribloccato all'avvio mi è uscito:

***warning: system boot fail***
your system maybe overclock fail or post interrupted
please enter setup to load default and reboot again.

devi sistemare la ventilazione altrimenti non risolvi magari pulire l'interno del pc

devi sistemare la ventilazione altrimenti non risolvi magari pulire l'interno del pc

mi è successo circa un annetto fa che il pc si riavviasse senza dare errori, ed era perchè era una po sporco l'interno, però ora lo tengo pulito regolarmente..

- - - Updated - - -

è suggerito come da avviso ...anche un bel reset bios!
come faccio a fare il reset?

...stacchi la presa a muro del PC, apri il case, e togli per un minuto la piccola batteria a bottone che trovi sulla scheda madre. La reinserisci nuovamente colleghi la presa a muro e accendi il PC. Ti apparirà un messaggio BIOS che ti comunicherà l'avvenuto reset. Non è detto che risolverai il problema, il reset BIOS è cmq un'operazione del tutto indolore che serve a riportare i parametri di funzionamento allo "stato normale".

- - - Updated - - -

In ogni modo mi associo a quanto detto da Federico è un componente hw che sta facendo "i capricci".

Ok, grazie a tutti e due per i consigli, proverò a resettare i bios, nel caso che non dovesse funzionare può sistemare qualcosa se formatto il pc?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro