come resettare la batteria?

Pubblicità

marinozacc1994

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ho una batteria del portatile prima mantene 1 minuto o 2, poi per rianimarla la scaricavo per un giorno e la caricavo per tutto il tempo che usavo il pc ora la batteria è decisamente morta è come se non ci fosse, come stacco l'alimentazione esterna si spegne ora verei resettare la memoria che si trova nella batteria perche non carica piu anke se la spia della carica è accesa.
grazie in anticipo.

allora adesso sto caricando le batterie da un alimentatore esterno adatto alle stesse batterie cioè ho smontato il giravite elettrico perche aveva le batterie li-ion ed infatti sono delle stesse dimensioni allora ho messo 2 batterie in parallelo a quella del giravite e l'ho messo a caricare, adesso aspetto per vedere se mantiene la carica.

Acccedendo al bios del tuo portatile (di solito con F2) dovrebbe esserci la scheda con la voce "calibrazione batteria"... prova a vedere se risolvi...

Ciao

Prova a lasciarlo finire. Probabilmente avendo interrotto la calibrazione il bios ha registrato una durata nulla della batteria, per cui appena togli l'alimentazione si spegne. Quando l'avevo fatto io era durato un 4 ore circa; lascialo finire, almeno si elimina una possibile causa del problema.

Ciao

ho avviato la calibrazione e dopo 4 ore e mezza deve ankora finire??

Molto probabile... considera che prima ti fa caricare completamente la batteria, poi te la fa scaricare completamente... io ci ho messo 4 ore buone e la mia batteria incomincia a perdere minuti di autonomia... comunque secondo me vale la pena lasciarlo finire... più che altro per eliminare una causa del tuo problema:ok:.

Ciao

P.S. è vero è pallosissimo...

allora stanotte l'ho lasciato per 7 ore e mezza pero con un programma di calibrazione da windows doveva ankora finire pero con un altro programma ok visto ke la batteri assorbiva 137 watt pero discontinuo di 1 minuto mentre prima mi diceva 0.15 sempre discontinuo secondo te dovrei lasciarlo 24 ore acceso?

Scusami ma non ho capito. Se ho capito bene hai fatto andare durante la notte due programmi di calibrazione per la batteria e dopo 7 ore e mezza aveva finito solo 1 mentre l'altro stava ancora lavorando; fin qui ho capito bene?

Quello che non mi è chiaro (scusami ma è un periodo che non vado mai a letto prima delle 3 e un po ne risento...) è quando dici:

"visto ke la batteria assorbiva 137 watt pero discontinuo di 1 minuto mentre prima mi diceva 0.15 sempre discontinuo"

Vuol dire che la potenza assorbita dalla batteria è di 0,15 W, ma puntualmente, ogni minuto, gliene vengono assorbiti 137 di watt?

Comunque non c'è nel bios l'opzione apposta per la calibrazione della batteria? Perchè i programmi da windows secondo me lasciano un po' il tempo che trovano, mentre penso che usando la funzione del bios, questo si registra i suoi parametri ed è poi windows che se li va a leggere, non so se funziona il contrario... per capirci... è come fare overclock con un programma da windows e con la modifica dei parametri da bios: nel primo caso è windows che deve accedere a un qualche componente (adesso non mi ricordo il nome, ma penso sia una sorta di bus che comunica al SO la frequenza di base del processore e quindi il programma agisce su questa frequenza, ma la cosa non è invisibile a windows...) mentre modificando il bios vengono subito caricati dal SO i dati corretti senza bisogno di intermediari, garantendo quindi un funzionamento migliore e soprattutto invisibile per windows.

Ciao (e scusa, ma proprio è un periodo che non riesco a capire niente...)

no allora ho trovato un programma per calibrazione l'ho lasciato tutta la notte acceso non aveva finito poi dopo ho chiuso questo programma e ho aperto un altro programma dove prima di fare la calibrazione assorbiva 0.15watt dopo poco 0watt poi di nuovo 0.15watt dopo la calibrazione assorbiva 137 watt dopo poco 0watt e poi di nuovo 137

Pubblicità
Pubblicità
Indietro