Come rendere compatibile W11 una Thinkstation P310 che ha W10 e non permette upgrade

Pubblicità

mavrina

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
buongiorno a tutti.
Il mio sistema Lenovo Thinkstation P310 non è adatto per la migrazione da w10 a w11
Io non amo gettare le cose che potrebbero funzionare ancora a lungo per cui
in vista della cessazione del supporto w10 vorrei rendere il mio sistema compatibile

pensate che sia possibile cambiare o apportare qualche modifica alla scheda madre? Salvando quindi le unità funzionanti tra cui una Nvidia quadro k2000 e alcuni dischi a stato solido RAID in doppio

allego le caratteristiche del sistema e della scheda madre
e ringrazio chi vorrà darmi delle indicazioni.

-------------------------------------------
  • Modello:

ThinkStation P310
  • UUID:

{2EC94706-EA79-E611-B460-4CCC6A37DAD6}
  • Numero di serie:

S4Y87156

Allegati

ti ringrazio, sembrerebbe molto interessante, ma l'ultima frase mi lascia perplesso

"Microsoft ricorda che l’installazione di Windows 11 su PC che non sono compatibili e che non soddisfano i requisiti minimi potrebbe in futuro impedire la corretta ricezione degli aggiornamenti attraverso Windows Update. È quindi altamente sconsigliato forzare l’installazione o l’aggiornamento a Windows 11 sui PC che si usano per scopi produttivi."

cordiali saluti
renato

Quella è una CPU da server, io sinceramente non la utilizzerei su un PC client.
Comunque la darebbe compatibile con Windows 11, probabilmente devi attivare il TPM dal BIOS, per questo non ti dà compatibile Windows 11. Devi anche attivare supporto UEFI e Secureboot

È una workstation che esce nativa con quel processore.
Modalità sarcasmo on
Ora che sia "marketing" ci può stare, ma se in Lenovo hanno deciso così... Già, dimenticavo, ormai Lenovo non è più la IBM di un tempo...
Modalità sarcasmo off.

Modalità sarcasmo on
Ora che sia "marketing" ci può stare, ma se in Lenovo hanno deciso così... Già, dimenticavo, ormai Lenovo non è più la IBM di un tempo...
Modalità sarcasmo off.
Esattamente, Lenovo è un marchio al pari di HP, Acer, Asus, ecc, vendono quello che è meglio per loro, mica quello che è meglio per il cliente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro