Ciao, stavo smanettando su un mio vecchio pc per eliminare più roba possibile dall'installazione di win 10, è finita che cercando di eliminare le app di sistema che windows non ti fa eliminare ho trovato delle stringhe di cmd (non so come chiamarle) sulla rete erano 4 e mi eliminavano: Contatta il supporto, Cortana, Microsoft Edge, Windows Feedback. In pratica mi sono state utili, tranne quella di cortana in quanto insieme ad essa se ne è andata pure la classica ricerca (in pratica il pulsante vicino start non si preme più).
Adesso so che basterebbe reinstallare tutto, ma su questo pc queste cose sono lente inoltre il bello dello smanettare e poi capire come aggiustare i problemi provocati, quindi ho cercato pacchetti di installazione di cortana sul web. Ho trovato qualcosa ma dopo aver messo i file al loro posto e dopo aver lanciato il seguente comando nel prompt Dism /online /Add-Package /PackagePath:C:\Cortana, mi dice che il pacchetto specificato non è applicabile all'immagine.
Il power shell mi mostra questi pacchetti
di cortana ci vedo solo il listen. Quindi che dite è una cosa risolvibile o mi tocca reinstallare tutto?
Adesso so che basterebbe reinstallare tutto, ma su questo pc queste cose sono lente inoltre il bello dello smanettare e poi capire come aggiustare i problemi provocati, quindi ho cercato pacchetti di installazione di cortana sul web. Ho trovato qualcosa ma dopo aver messo i file al loro posto e dopo aver lanciato il seguente comando nel prompt Dism /online /Add-Package /PackagePath:C:\Cortana, mi dice che il pacchetto specificato non è applicabile all'immagine.
Il power shell mi mostra questi pacchetti