DOMANDA Come pulire la Ram?

Konkie

Nuovo Utente
1
0
Salve
Forse sembra una domanda banale ma non ne capisco molto....
Il mio notebook ha 6 GB di Ram ma andando su "Gestione attività Windows" ho visto che oltre il 40% viene sempre utilizzata, anche subito dopo l'accensione quando ancora non ho aperto alcun programma. So che l'antivirus ne usa sempre una parte , ma non cosi tanto... Come posso liberare spazio eliminando le cose inutili?
Qualcuno mi ha detto che dovrei andare su "Gestione attività Windows" scegliere un processo che non uso e pigiare su "termina processo" (senza toccare quelli essenziali). Se questo è un procedimento corretto quali processi possono essere chiusi e quali sono quelli essenziali? Se chiudo un processo,per esempio un Launcher che cosa può succedere?
Subito dopo l'accensione se vado in "Gestione attività Windows" ci sono in media 100 processi, utilizzo CPU basso (meno del 5%) e il Ram oltre il 40%
Mi potete aiutare a capire meglio come funziona e cosa posso fare?
Grazie!
 

infini-mod

Utente Attivo
201
28
CPU
I7 8700
Dissipatore
Boxato
Scheda Madre
Z370f
HDD
Western Digital 1tb, patriot pyro ssd
RAM
Corsair LPX
GPU
1060 6gb strix
Monitor
Vg248qe
PSU
V750
Case
H500p
OS
Windows10, kubuntu, xubuntu
Salve
Forse sembra una domanda banale ma non ne capisco molto....
Il mio notebook ha 6 GB di Ram ma andando su "Gestione attività Windows" ho visto che oltre il 40% viene sempre utilizzata, anche subito dopo l'accensione quando ancora non ho aperto alcun programma. So che l'antivirus ne usa sempre una parte , ma non cosi tanto... Come posso liberare spazio eliminando le cose inutili?
Qualcuno mi ha detto che dovrei andare su "Gestione attività Windows" scegliere un processo che non uso e pigiare su "termina processo" (senza toccare quelli essenziali). Se questo è un procedimento corretto quali processi possono essere chiusi e quali sono quelli essenziali? Se chiudo un processo,per esempio un Launcher che cosa può succedere?
Subito dopo l'accensione se vado in "Gestione attività Windows" ci sono in media 100 processi, utilizzo CPU basso (meno del 5%) e il Ram oltre il 40%
Mi potete aiutare a capire meglio come funziona e cosa posso fare?
Grazie!
Prova a disabilitare alcuni programmi in background che partono all'avvio

Inviato da POCOPHONE F1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Gli unici da non toccare sono quelli Microsoft. Tutti gli altri possono essere superflui quindi chiudibili, tipo gli update ad avvio automatico, mi viene in mente software adobe, nero, tutti gli antivirus terzi..etc etc ce ne stanno tanti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili