si quello è vero.. quindi non dovrebbero riuscire ad entrare in windows.. inoltre io da remoto posso anche bloccare il dispositivo e si dovrebbe bloccare l'accesso a windows.
però potrebbero leggere il disco anche senza entrare in windows, in quel caso sarebbe leggibile o bloccato da bitlocker?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si quello è vero.. quindi non dovrebbero riuscire ad entrare in windows.. inoltre io da remoto posso anche bloccare il dispositivo e si dovrebbe bloccare l'accesso a windows.
però potrebbero leggere il disco anche senza entrare in windows, in quel caso sarebbe leggibile o bloccato da bitlocker?
grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao @Air_Il Bitlocker quando attivo nei computer dotati di TPM aggiornato dall'1.2 in pratica salva una copia delle proprie chiavi all'interno ecco perché viene montato il disco automaticamente come se fosse già riconosciuto.
Andando nel gpedit.msc puoi impostare nella parte relativa all'attivazione di bitlocker ulteriori password da inserire quando avvii il pc se vuoi impostare un protocollo maggiore di sicurezza.
Comunque utilizzando l'account collegato per poter accedere in windows dovrebbero conoscere la tua password quindi diventa più complessa la questione.
grazie