Come Programmare Una Chiavetta Internet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Netgear mbrn 3000. Ho provato a mettere la sim nella chiavetta e169 e collegarla al router (che prima era quella che usavo nel router) ma la lucetta blu nn compare... solo verde.

Hai cambiato posizione al router?

Aspetta ma tu hai cambiato gestore e la connessione sul router è quella vecchia apposta non ti naviga. devi rifare la configurazione del router.
Apri il browser e nella barra degli indirizzi con la chiavetta inserita scrivi
http://www.routerlogin.net
Ti si aprirà il menù di configurazione del router con la richiesta di login. Nel campo user ci metti admin e nel campo password se non l'hai cambiata quella di default che senza alcuna fantasia è la parola password.
Entrato nella configurazione del router vai in Mobile broadband settings e metti i dati di connessione come l'APN e gli altri. Poi clicca su l'icona Apply e fatto clicca su Connect e ti dovresti connettere.

Ti sto scrivendo dal cel collegato via wifi!!!! ;)
Poiché non riconosceva la chiavetta della tim ho messo quella della vodafone, e l'ha riconosciuta!! Ho impostato pin e apn ed é partita la connessione.
ora mi resta il pc da collegare... oggi ho impostato nel pc i server dns consigliati da vodafone, devo metterli anche nel router? e anche nell chiavetta?
Perche non si collega... mi appare il triangolino giallo sulle barrette della connessione.
Ciao e grazie mille ancora!

Ultima modifica:
Ho messo "server dns in automatico" nel proticollo tcpi4 (si dice cosi?) nel pc,e si é connesso.
Finalmente! !!
Ma... sai tantissime cose...lavori nel campo informatico?

Bazzico nel campo dai tempi del Commodore 64... sono vecchietto sai... ma giovane nell'animo...

Ti sto scrivendo dal cel collegato via wifi!!!! ;)
Poiché non riconosceva la chiavetta della tim ho messo quella della vodafone, e l'ha riconosciuta!! Ho impostato pin e apn ed é partita la connessione.
ora mi resta il pc da collegare... oggi ho impostato nel pc i server dns consigliati da vodafone, devo metterli anche nel router? e anche nell chiavetta?
Perche non si collega... mi appare il triangolino giallo sulle barrette della connessione.
Ciao e grazie mille ancora!

Non variare i dns sul pc. Devi variarli sul router lasciando assegnazione IP automatica nell'impostazione TCPIp4 della scheda di rete su ogni PC collegato alla tua rete di casa.

Nella sezione WAN del tuo router puoi variare i DNS. Vodafone ha attuato una robusta politica di traffic shaping che in pratica significa che quanti più utenti sono collegati alla rete più le caratteristiche della connessione vengono proporzionalmente abbassate. Inoltre Vodafone scoraggia l'utilizzo di DNS alternativi poichè la limitazione del traffico è attuata proprio tramte i suoi DNS. Quindi vedi tu...

Nella sezione WAN del tuo router puoi variare i DNS.
No... nella sezione wan trovo il server dmz... cambio quello? :muro:
Cioè. .. posso vedere che dns ha ma non trovo una sezione in cui posso cambiare i dns.
Inoltre dopo un pò il pc nn si connette più; solo riavviando il router riparte la connessione. Infatti dalle impostazioni del router da "connessione in corso" e resta fermo li.

Ultima modifica:
Un'altra cosa . Prima di fare qualsiasi modifica fai l'uodate del firmware del router quando hai la connessione cos' ti eviti eventuali problemi dovuti a bug noti del router che sono stati risolti.

L'ultima versione è la 1.0.0.74 mi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro