Come Programmare Una Chiavetta Internet?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TeoVideo

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Ciao a tutti!! Tra pochi giorni mi arriverà la sim per un nuovo abbonamento internet annuale con la vodafone, per 2 anni sono stato con la tim ma... ho trovato di meglio!! A casa uso un router wireless che mi manda il segnale della chiavetta in tutte le stanze così posso piazzarmi dove voglio col portatile, ed intenderei fare lo stesso con questa nuova sim! Ora come ora avevo una chiavetta della tre con dentro una sim della tim e tutto funzionava bene, appena accendevo il pc, lui si connetteva alla rete wireless; però la chiavetta me l'aveva programmata un amico... Quindi sono qui a chiedervi come potrò fare per programmare la chiavetta ora che cambio gestore.... a casa ho una chiavetta della Vodafone: ZTE K3806-Z ;una marchiata tim della Huawei e3131 ;e una della tre Huawei e169;
Potreste indicarmi la via più semplice per programmare la chiavetta più adatta al mio scopo? Grazie! ps. non so se ha importanza... ma non mi interessa il 4g.

Anche perchè sono tre chiavette 3G... il 4G richiede chiavette diverse. L'ordine di velocità è E169-->ZTE--> E3131 che è la più veloce. Tu mi pare stia parlando dell' Unlock operator. Cioè il blocco operatore secondo il quale la chiavetta funziona solo con la SIM del proprio operatore. Per quanto riguarda la Vodafone visto che hai una SIM Vodafone non devi fare nulla ed è anche abbastanza veloce arrivando a HSDPA 14,4 Mbps. La E169 si ferma a 7.2 Mbps HSDPA mentre la E3131 arriva a 21,6 Mbps HSDPA. Se ti vuoi complicare la vita puoi provare prima a vedere se effettivamente la E3131 non funziona con la SIM Vodafone e poi provare a sbloccarla utilizzando un paio di programmini... Dimmi che vuoi fare...

Anche perchè sono tre chiavette 3G... il 4G richiede chiavette diverse. L'ordine di velocità è E169-->ZTE--> E3131 che è la più veloce. Tu mi pare stia parlando dell' Unlock operator. Cioè il blocco operatore secondo il quale la chiavetta funziona solo con la SIM del proprio operatore. Per quanto riguarda la Vodafone visto che hai una SIM Vodafone non devi fare nulla ed è anche abbastanza veloce arrivando a HSDPA 14,4 Mbps. La E169 si ferma a 7.2 Mbps HSDPA mentre la E3131 arriva a 21,6 Mbps HSDPA. Se ti vuoi complicare la vita puoi provare prima a vedere se effettivamente la E3131 non funziona con la SIM Vodafone e poi provare a sbloccarla utilizzando un paio di programmini... Dimmi che vuoi fare...
Tra l'altro se la E169 te l'ha sbloccata l'amico dovrebbe funzionare anche con la SIM Vodafone ma io userei la ZTE che è più veloce...

Grazie mille!
Dunque... se la velocità maggiore mi da concretamente un vantaggio rispetto le altre... perché no?? Userò quella con velocità maggiore (zte o e3131?)
Ma non so da che parte iniziare... poi mi hanno fatto presente che gli apn devono essere esattamente quelli richiesti dalla vodafone per quell'offerta! Pena tanti $$$$ che mi addebiterebbero, poichè navigherei fuori offerta!!!
Chi mi da questi apn? La vodafone? E dove li metto nella chiavetta?
Help me!!

Gli APN vanno inseriti nella configurazione del programma di connessione. Nel caso di Vodafone mi pare siano pre configurati e c'è solo da controllare che siano gli stessi di quelli previsti. Le istruzioni dovrebbero essere unite alla SIM che ti hanno dato. Altrimenti i parametri di connessione sono reperibili sul sito della Vodafone.
http://www.vodafone.it/portal/Priva...dotti/Configurazioni/Configurazione-chiavetta

Per utilizzare la chiavetta E3131 con Vodafone prima di tutto devi tenere presente che la Vodafone ha un sistema tutto suo di chiamare i modelli di chiavette che vende anche se in realtà si tratta di cloni di marche note. Quindi per non impazzire scaricati dal sito Huawei che ti dirò la versione non brandizzata del programma di connessione Mobile Partner che non è reperibile sul sito italiano di Huawei da qui:
http://download-c.huawei.com/download/downloadCenter?downloadId=55222&version=175478&siteCode=br
Non utilizzare assolutamente la versione presente sulla chiavetta perchè non funzionerà con Vodafone.
I dati dell'APN vanno inseriti nel profile management

Se non dovesse funzionare vediamo di ingannare il programma TIM di comunicazione modificando il registro di configurazione... Se pure quello non funziona allora la chiavetta è bloccata via hardware e richiede l'inserimento del codice di sblocco legato al codice IMEI della chiavetta.
Se tutto ciò ti spaventa o non vuoi stare a sbatterti con configurazioni e varie usa la chiavetta Vodafone che dovrebbe essere già correttamente configurata e collegarsi immediatamente.

Ultima modifica:
Ok, la sim mi arriverà in giornata e potrò mettere mani al pc solo stasera dopo le 23... dimmi pure quel che posso fare da solo poi al limite stasera ti aggiornerò della situazione!

Sim arrivata! grazie dei preziosi suggerimenti... Proverò stasera con la e3131, ma in sostanza cosa devo fare con il software? Cè un tasto per programmarla?

Dunque... ho messo la chiavetta e3131 sul pc, ho avviato il software che mi hai indicato e mi ha chiesto il codice pin, una volta dato il codice pin ho ricevuto dei messaggi dalla Vodafone; poi ho creato un nuovo profilo chiamato Vodafone ed ho impostato questo apn: mobile.vodafone.it.
Ho lmpostato questo nuovo profilo e ora sono connesso... starò pagando o no???
Boh... domani chiamo la Vodafone..

Grazie intanto!!!!

Dovresti essere connesso direttamente a vodafone, altrimenti non ti avrebbe fatto connettere. La configuraazione delle chiavette è unica per tutti i servizi Vodafone. Non ci sono configurazioni diverse. E' la tariffa collegata alla SIM che usi che ti faa pagare o no...
Per quanto riguarda il router mica è detto che funzioni... prima funzionava?

Mi hanno detto che se uso apn sbagliati mi fanno navigare lo stesso ma a pagamento, io ho gia pagato per tutto un anno.
Certo, il router funzionava e la chiavetta emetteva luce blu. Potrei provare con la chiavetta di prima.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro