Come prevedete che andrà il mercato?

Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
A quasi un anno dall'assemblamento del mio pc, l'unica cosa di cui mi pento è di non aver speso quei 50 € in più per comprarmi una 6600GT anziché una 6600 liscia, tanto che sto seriamente pensando di cambiare con qualcosa di più performante, tipo una 6800GT.

Ora però ho notato che non ci sono stati grossi crolli di prezzi in questi mesi (al contrario di ciò che succedeva negli ultimi anni, dove una scheda video vedeva scendere abbastanza rapidamente il suo prezzo di diverse decine di euro in poco tempo, o era solo una mia impressione?). Forse perché solo di recente almeno nVidia (non seguo molto questo mercato) ha tirato fuori cose veramente nuove dopo le 6800, come le 7800?

Insomma, da gennaio, quando io chiedevo consigli per scegliere i componenti del mio pc, a dicembre non mi sembra sia cambiato molto. A gennaio si parlava ancora di 6600GT e 6800 in varie versioni (non seguo troppo ATI, per cui potrei sbagliare). E a dicembre la musica non mi sembra molto dissimile. O è una mia impressione?

Non penso prima dell'anno nuovo, ma arriverà un momento in cui i prezzi cominceranno a scendere e, che so, potrò trovare una 6800GT sui 200 € o anche meno?

Voi che conoscete meglio il mercato e le novità che si apprestano a uscire che mi dite?

Le due schede più in voga, se così si può dire, del periodo sono la 6800gs per il prezzo invitante e la x800gto2 per la possibilità di moddarla a 850XT. Per l'anno prossimo il colpaccio dovrebbe farlo la 7800gs che dovrebbe essere in grado di accostare a un prezzo abbordabile prestazioni di tutto rispetto e quindi dovrebbe rappresentare il miglior compromesso in termini prezzo/prestazioni un po' come è accaduto a suo tempo con la 9800pro e la 6600gt. Tuttavia si sa ancora poco su tale scheda, soprattutto sulla Possibilità o meno di abilitare le 4 pipe che ha in meno rispetto alla gtx (20 contro 24). Per ora tale scheda sarà distribuita solo per produttori OEM qnd non ci resta che aspettare e giudicare bench alla mano ;)
Ciaooooooooooooooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro