DOMANDA Come prendersi cura del pc?

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ventola, è già inclusa nel case (onestamente non ricordo se siano due o una)
Credo intenda il raffreddamento della cpu....quindi il dissipatore.
Ad aria o a liquido???
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Allora è un dissipatore ad aria.
La ventola è messa parallela alla mobo?? Quanto è grosso il dissipatore??
Se la ventola è parallela alla mobo ed il dissipatore è piccolo è molto probabile che sia il dissipatore stock.
Se riesci posta una foto del dissipatore cpu.
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Allora è un dissipatore ad aria.
La ventola è messa parallela alla mobo?? Quanto è grosso il dissipatore??
Se la ventola è parallela alla mobo ed il dissipatore è piccolo è molto probabile che sia il dissipatore stock.
Se riesci posta una foto del dissipatore cpu.

Ehm...super*****la prematurata antani a destra.
Ti posto la foto che non sono in grado di risponderti lel; non ho comprato nessun dissipatore/ventola a parte, è tutto di serie/ già incluso nel processore/case.

2015-08-01 15.50.38 (1).jpg
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ehm...super*****la prematurata antani a destra.
Ti posto la foto che non sono in grado di risponderti lel; non ho comprato nessun dissipatore/ventola a parte, è tutto di serie/ già incluso nel processore/case.

Visualizza allegato 173044
È il dissipatore stock intel....se vuoi ottenere temperature più basse basta un dissipatore da 40€, come un cooler master hyper 212 evo.
Col telefono non riesco a leggere bene le temperature nella foto...mi è sembrato di leggere 38 o 58...sono tutte e due temperature basse per una cpu sotto sforzo con dissipatore stock.
Se ti senti più tranquillo prendi un dissipatore aftermarket ma se le temperature sono quelle stai tranquillo, il pc non si danneggia.
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Grazie per la consulenza :)
No, non ho alcun problema con queste temperature, era per sapere :)
Ultima cosa: ultimamente ho problemi di ping alto con questo pc... sono certo che non è colpa del modem, in quanto col pc vecchio giocavo online senza problemi...idea di quale possa essere il problema?
 

Zama

Utente Attivo
127
6
CPU
RYZEN 5 3600
Scheda Madre
MSI B450M PRO-M2 MAX
RAM
CORSAIR 16GB DDR4 3200
GPU
XFX RX580 GTS XXX OC+
PSU
Corsair 600
OS
Windows 10 64bit
Grazie per la consulenza :)
No, non ho alcun problema con queste temperature, era per sapere :)
Ultima cosa: ultimamente ho problemi di ping alto con questo pc... sono certo che non è colpa del modem, in quanto col pc vecchio giocavo online senza problemi...idea di quale possa essere il problema?
Ciao, la connessione dipende dal tuo operatore cioè sono loro che gestiscono la connessione in entrata e uscita quindi in breve dipende da loro principalmente.
può essere anche il nat ristretto su le porte del nuovo pc, riusciresti a fare un ping test e fare uno screen?con quale operatore sei?un ultima domanda...che modello è il tuo case:D ?
 
Ultima modifica:

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Sono andato ora su speedtest...32 ms di ping; 6,84 mbps in download e 0,30 mbps in upload.
In pratica a volte ho delle spike quando gioco online (è stabile a lungo finchè per circa 5/10 secondi va sul 100<x<200 di ping...non mi è mai capitato con il pc vecchio).
Uso telecom e il case è il thermaltake commander g1, nel caso ti possa servire :)
 

Zama

Utente Attivo
127
6
CPU
RYZEN 5 3600
Scheda Madre
MSI B450M PRO-M2 MAX
RAM
CORSAIR 16GB DDR4 3200
GPU
XFX RX580 GTS XXX OC+
PSU
Corsair 600
OS
Windows 10 64bit
Sono andato ora su speedtest...32 ms di ping; 6,84 mbps in download e 0,30 mbps in upload.
In pratica a volte ho delle spike quando gioco online (è stabile a lungo finchè per circa 5/10 secondi va sul 100<x<200 di ping...non mi è mai capitato con il pc vecchio).
Uso telecom e il case è il thermaltake commander g1, nel caso ti possa servire :)

oddio...mi era capitato anche a me tempo fa.. inizi con un ping basso e poi sale... non ricordo come avevo fatto a risolverlo ma credo che avevessero fatto loro.. guarda se hai qualche programma che ruba connessione... o se stai scaricando qualcosa con torrent
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili